Serena Williams Nike Off-White: la capsule collection Cape Jacket

Nike x Off-White presenta in limited edition la Cape-Jacket di Serena Williams. Scopritela su Globe Styles

Serena Williams Nike Off-White – In oltre 24 anni di carriera, Serena Williams si è rivelata una campionessa in molti ambiti, come madre, donna e atleta, abbattendo ogni tipo di ostacolo. Ed è proprio la personalità di Serena il punto di partenza per l’ispirazione della Cape Jacket che il designer Virgil Abloh ha realizzato in collaborazione con Nike.

Tre informazioni salienti sulla Cape-Jacket di Serena: sul capo sono stampate le parole in francese “Madre, Campionessa, Regina, Dea”. Nike ha ideato un materiale specifico per Serena, un seersucker di alta qualità ribattezzato “Ever”. (Per il completo verde indossato a Melbourne, invece, è stato usato un tipico materiale tecnico Nike chiamato “Greatest”). Una ampia gonna con stampa abbinata completa il look.

“È bellissimo quando la moda diventa un veicolo per trasmettere un messaggio forte. Con Nike e Virgil, ho creato uno stile che vuole ispirare una nuova generazione di atleti in tutto il mondo”, ha commentato Serena Williams.

Oltre alla giacca, la capsule Serena Williams Nike Off-White Virgil comprende anche una t-shirt e un cappello abbinato, disponibili in edizione limitata su nike.com in Europa e Nord America, e acquistabili presso lo store Nike Champs-Elysees e al P75 a Parigi.

Per 30 anni, il mantra “Just Do it” è stato un appello motivazionale per gli atleti di tutto il Paese, di tutti gli sport e di tutti i livelli di gioco. Protagonista di questa ricca diversità, Serena Williams, che incoraggia tutti coloro che hanno sogni e obiettivi pazzi e che possono sembrare insormontabili.