Sergio Rossi Donna autunno inverno 2020: srTwenty, il raffinato appeal degli anni 2000

Sergio Rossi trova ispirazione dall’archivio presentando una nuova collezione che esplora l’intrigante e raffinato appeal degli anni 2000. Scoprite tutto su Globe Styles

Sergio Rossi Donna autunno inverno 2020Sergio Rossi rende omaggio al suo heritage guardando al futuro. Ancora una volta il brand trova ispirazione dall’archivio presentando una nuova collezione che esplora l’intrigante e raffinato appeal degli anni 2000.

Il brand svela un nuovo capitolo della sua fortunata saga sr: srTwenty, una nuova integrazione al suo universo creativo dove la seducente femminilità incontra un raffinato design, l’eccezionale artigianalità e qualità senza pari.

Décolletée, mules, sandali, morbidi stivali e stivaletti sono i protagonisti della linea srTwenty, in cui i profili grafici, le punte squadrate – evidenziate da puntali metallici in color palladio – e tacchi a forma di clessidra catturano l’attenzione.

Questi ultimi, disponibili in due diverse altezze, 60 e 90 mm, sono realizzati in tonalità neutre, mentre sono proposti in diversi colori glossy quando abbinati a vivaci paillettes e rasi in seta.

Nappa, vernice e pitone stampato sono declinati in una palette di colori neutri, sofisticati e senza tempo – come il tan, il dark cherry e il nero – che contrastano con la vitalità irresistibile del verde lime, dell’iris e del rosa alizee in raso di seta o in micro paillettes.

Una fibbia squadrata ripresa dagli archivi e caratterizzata da un piccolo logo Sergio Rossi è presentata sia in una versione metallica che in un’esclusiva versione impreziosita da cristalli squadrati che aggiungono un tocco grafico alla collezione.

Gli stivaletti open toe allacciati evocano l’elegante e lineare sensualità della moda degli 2000. Lo stesso distintivo e sofisticato appeal pervade tutta la linea sr1, le scarpe iconiche che hanno plasmato il rilancio del brand quattro anni fa, in cui le distintive décolleté, slipper e sandali sono vivacizzate dagli stessi colori e materiali della nuova srTwenty.

L’energia utilizzata per produrre la collezione presso la fabbrica di San Mauro Pascoli, così come l’energia utilizzata in occasione dell’evento, è green al 100% poiché a partire dal 1 ° gennaio 2020 è acquistata da impianti di fonti rinnovabili.

Ispirandosi allo stile iconico degli anni novanta, in linea con il senso di intimità di tutta la collezione, Sergio Rossi trasmette un’informale atmosfera attraverso pareti nude contrastanti con sofà, poltrone della designer Cristina Celestino e pavimenti ricoperti di preziosa moquette color lime fluo.

credit image by Press Office
Globestyles photo by Caterina Di Iorgi