Sergio Rossi scarpe autunno inverno 2022 – Durante la Milano Fashion Week, nella meravigliosa cornice dell’Eden Skyhouse apartment, è stata presentata la nuova collezione Sergio Rossi e l’esclusiva capsule collection Evangelie Smyrniotaki x Sergio Rossi.

Lo splendido appartamento tra i grattacieli di Milano ha ospitato numerosi ospiti che hanno scoperto le novità Sergio Rossi, un brand che guarda al futuro con proposte perfette per la donna alla ricerca proposte ultra-glamour ma anche day-to-night prestando sempre grande attenzione ai dettagli.

Seducente e femminile, la nuova collezione Sergio Rossi guarda al futuro attraverso un’estetica poliedrica, con proposte perfette per la donna alla ricerca dell’iconica sensualità del Brand. I modelli e le strutture, infatti, riflettono la nuova direzione estetica e artistica, attraverso un percorso che ne racconta le tre anime: urban wear, day-to-night e cocktail – tutte legate da un fil rouge, quale la femminilità forte e audace, espressa attraverso una proposta di tacchi dritti, chunky, grafici e geometrici.

Il day-wear trova la sua massima espressione nei modelli della nuova famiglia Nora: eleganti boots, biker e mocassini impreziositi dall’iconica fibbia in metallo; stivali over the knee, booties e decolletè Miroir – celebrano il nuovissimo dettaglio specchio completando il mondo day-to-night. Focus di stagione le mules e i sandali impreziositi da cristalli e piume di marabù, che conferiscono un touch ultra glamour alla collezione.

Il pvc, il crepe satin ed il crystal mesh diventano protagonisti delle strutture accanto ai pellami pregiati in nappa, vernice e suede. La palette cromatica è variegata e accattivante, ma i veri protagonisti di stagione sono il nero – colore sofisticato e senza tempo – in contrasto con la vitalità irresistibile del dragon fruit.

Un’attitudine forte e decisa quella che Sergio Rossi presenta per la nuova collezione, un mix and match di materiali e colori in equilibrio perfetto tra urban daywear e evening glam. In occasione di Milano Moda Donna è stata presentata anche la nuova capsule collection di Evangelie Smyrniotaki, Artistic Director del Brand.

Dall’attitude ultra-glamour, decisa e iper-femminile, la special edition presenta una selezione di modelli dal carattere forte dove l’impronta cromatica, il design lineare e forme pulite raccontano il nuovo percorso estetico del Brand. Una collezione completa ove i dettagli fanno la differenza: la platform extra-strong con plateau arrotondato e tacco chunky a colonna, la wedge in plexi dalla linea definita ed infine il tacco sottile e spigolato che caratterizza mule, strappy sandal e slingback dalla punta volutamente extra long.

I modelli sono realizzati negli iconici colori del nero e del dragon fruit, il protagonista indiscusso è il crepe satin affiancato da dettagli in pvc, mesh di cristalli fumè e catene di cristalli baguette. I cinturini alla caviglia sono alti e super eleganti ed il nuovo logo ben visibile nei sottopiedi in crepe satin. Le suole diventano nero lucido, firma ed emblema dell’intera capsule.

« di 33 »