Sergio Rossi scarpe primavera estate 2023 – Dopo il successo della prima collezione, Evangelie Smyrniotaki, direttrice artistica del brand, presenta la nuova collezione primavera estate 2023 in occasione di Milano Moda Donna, creando sinergia ed identity grazie a modelli dal carattere deciso e l’allure hyper-feminine.

Strutture moderne ed essenziali sono il cuore di questa collezione che, con uno sguardo rivolto al futuro, racconta la donna Sergio Rossi: audace, sensuale e che esprime una nuova femminilità da scoprire. Rimanendo fedele al dna del brand e partendo ancora una volta dal proprio archivio come ispirazione, la nuova collezione Sergio Rossi esplora la femminilità attraverso i diversi momenti della giornata.

Le strutture, che prendono ispirazione dai modelli più cool degli anni 2000, sono caratterizzate da volumi e linee architettonicamente perfette ed innovative, che danno alla collezione un twist contemporaneo e raffinato.

Il nuovo stiletto dalle linee geometriche ma allo stesso tempo sinuose ed estremamente femminili, completa l’iconica mules, i sandali, cage e “gladiators” con mini-cinturini impreziositi dalla fibbietta in cristalli, e slingbacks dalla punta extra-long. La palette colori spazia dall’intramontabile nero al super pop Magenta, affiancati dai toni del Mandarine, Apple, Light Rose e Lavander, declinati sul crepe satin, la nappa, il pvc e la vernice lucida, con un accento di tanzania – pregiata pelle con effetto pitone.

Non mancano a completare le proposte di stagione i modelli srAracne, dove pump, slingback e sandali infradito diventano l’emblema della sensualità grazie a dettagli cut-out e tacchi tridimensionali.

Più minimali e moderni, ma frutto di un’artigianalità sorprendente, la srBigoudì, modello dalla struttura lineare accesa dal dettaglio super bold realizzato in crepe satin o vernice, e la srLiya con tacco plexy degradè a conferma dell’anima creativa ed innovativa del brand. Una collezione audace e ultra-glamour che riflette perfettamente l’essenza poliedrica di Sergio Rossi, che negli anni ha sempre raccontato la donna e le sue mille sfaccettature.

« di 95 »