Sergio Rossi via Montenapoleone Milano: il digital pop-up store e la nuova shopping experience

Sergio Rossi via Montenapoleone Milano: il nuovo pop-up con un servizio video di shopping experience per prenotare un appuntamento in store.

Sergio Rossi via Montenapoleone Milano – Sergio Rossi riapre le sue porte a Milano con una nuova identità e location ed inaugura il suo primo pop-up meneghino in Via Montenapoleone 1. Nasce così Wonder Machine: uno spazio che, traendo ispirazione dall’installazione di Gary Card presentata durante la settimana della moda di Febbraio 2019, invita a sognare con le collezioni del Brand, catapultando il cliente in una suggestiva fabbrica di calzature, moderna e sofisticata.

Il progetto dichiara una femminilità ironica, dall’allure contemporanea, che viene espressa da una scenografia total nude, sognante e magica come il mondo di Sergio Rossi. Un’ambiente intimo, dove le pareti sono interamente ricoperte di scatole Sergio Rossi che si trasformano in mensole e display; al centro un grande scivolo che si sviluppa su 5 metri di altezza e collega lo store ai magazzini, facendo recapitare così le calzature direttamente al cliente – un’allusione al Magic Kindgom, la fabbrica di San Mauro Pascoli, cuore pulsante e anima del Brand, che seguendo tutte le norme di sicurezza per gli artigiani ha riaperto a inizio Maggio.

Una relocation importante che rappresenta un tributo alla città di Milano e alle sue donne e trova la sua massima espressione in un hub digitale, per non smettere mai di esplorare la nostra fantasia e i nostri desideri.

In un’ottica di rispetto per la sicurezza dei clienti e dello staff, il nuovo pop-up è stato ideato con in mente un approccio al retail più evoluto. Sarà il primo negozio di Sergio Rossi a offrire un’esperienza digitale esclusiva: il team sales sarà a disposizione degli utenti che navigheranno attraverso l’e-commerce, con un servizio video di shopping experience e per prenotare un appuntamento in store.

L’innovativo concept offre così un’interpretazione audace della femminilità di Sergio Rossi, che non si prede mai troppo sul serio.

“Voglio guardare al futuro con positività ed innovazione, per questo sono orgoglioso di inaugurare una hub digitale nel cuore di Milano in un momento in cui è necessario muoversi in maniera nuova, con flessibilità e curiosità.” commenta il CEO di Sergio Rossi, Riccardo Sciutto “Adeguarsi all’era post Covid19 significa agire con avanguardia e duttilità, con una strategia capace di creare un nuovo storytelling che favorisca un contesto psicologico ideale all’acquisto. Sono certo che oggi solo agendo con audacia e passione saremo in grado di cogliere nuove opportunità di business che questa epoca ci pone davanti”.

L’iconica scarpa Sergio Rossi ci trasporta in una nuova dimensione più leggera e gioiosa, diventando un invito a scrivere con lo storico Brand italiano una nuova storia d’amore.