Seventeen Contemporary Mixers: i nuovi soft drink dal gusto sorprendente e sofisticato

Seventeen Contemporary Mixers: la nuova collezione di soft drink che cattura lo spirito ribelle dell’alchimia contemporanea.

Seventeen Contemporary Mixers è un’innovativa linea di quattro soft drink dal gusto sorprendente e sofisticato, che unisce natura e scienza in una collezione di bevande dallo stile contemporaneo come 1724 Tonic Water, Ginger Beer, Spicy Tomato e Apple Kombucha.

Seventeen cattura lo spirito ribelle attraverso l’alchimia contemporanea, una ricerca che si basa sulla lavorazione di ingredienti naturali producendo risultati inaspettati e di alta qualità. È un processo di innovazione, sperimentazione e scoperta che apre le porte a nuovi sapori da gustare singolarmente e perfetti anche nel mondo della Mixology. La grafica ricercata del pack racchiude l’essenza di caratteri evocativi ispirati al mondo dell’alchimia e del surrealismo, evidenziato dalle illustrazioni raffigurate sulle diverse etichette.

Seventeen Contemporary Mixers: i quattro protagonisti della gamma

1724 Tonic Water, un’acqua tonica dal sapore floreale, brillante e profumata. Il retrogusto agrumato del mandarino ne enfatizza la freschezza e l’eleganza. Il tocco di chinino e la fragranza zuccherina bilanciano le note legnose della quassia amara. Una formula perfetta da gustare da sola o in un Gin Tonic, ancora meglio in un Mare&Tonic creando con Gin Mare la coppia perfetta.

Ginger Beer, la forte personalità dello zenzero e la presenza aromatica del lime creano un equilibrio armonioso con il retrogusto naturale della stevia e la sfumatura olfattiva dal sentore di uva. La citricità del Bergamotto e del pompelmo ne accentuano l’attitudine frizzante, un dialogo dolce e speziato che mantiene una delicatezza, bollicina dopo bollicina. Seventeen Ginger Beer, ottimo da solo e perfetto per creare i Mules.

Spicy Tomato, lo spirito ribelle si veste del rosso fuoco dei pomodori maturi e concentra un gusto deciso e speziato. La piccantezza avvolge il palato, facendo affiorare una leggera nota affumicata. Un morbido equilibrio che unisce l’armonia e la vivacità delle materie prime scelte e il tocco glam dello Sherry.

Apple Kombucha, il succo della mela matura sposa il sapore vellutato della pera dando vita a un soft drink completo e unico nel suo genere. Le note di sottobosco affiorano tra i tocchi profumati del tè nero fermentato, portando in superficie un retrogusto muschiato di grande piacevolezza e contemporaneità.

Seventeen è innovazione e creazione. Essere contemporanei implica l’adozione di un approccio visionario e anticonformista che rompe con la tradizione. Seventeen ascolta le tendenze e i movimenti attuali, vuole stimolare la curiosità e lo spirito creativo di coloro che sono alla ricerca delle ultime tendenze: i Rebel Alchemists.

Seventeen Contemporary Mixers: 4 cocktail da realizzare

1724 TONIC WATER – TRIPLE ORANGE

  • 50ml Gin Mare
  • 1 cucchiaino di Marmellata di Arance Amare
  • 2 Dash Bitter D’arancia
  • 200ml 1724 Seventeen Tonic Water
  • Decorare con una fetta d’arancia disidratata

GINGER BEER – MARE MULE

  • 45ml Gin Mare
  • 15ml Succo di Limone
  • 10ml Sciroppo di Miele
  • 100ml Seventeen Ginger Beer
  • Decorare con foglie di basilico

APPLE KOMBUCHA – GIN MARE & KOMBUCHA

  • 50ml Gin Mare
  • 200ml Seventeen Apple Kombucha

Preparazione: versare tutti gli ingredienti in un bicchiere Highball colmo di ghiaccio, mescolare con un cucchiaino lungo da Bar. Decorare con una ciliegia al Maraschino

SPICY TOMATO – GIN MARE SNAPPER

  • 50ml Gin Mare
  • 15ml succo di Lime
  • 200ml Seventeen Spicy Tomato

Preparazione: versare tutti gli ingredienti in un bicchiere Highball colmo di ghiaccio. Mescolare con un cucchiaino lungo da Bar. Decorare con un rametto di timo.

I prodotti Seventeen sono disponibili in bottiglie di vetro formato 200 ml e in lattina (solo la tonica). Si trovano nei migliori cocktail bar e online su glovo.it e ginshop.it. Disponibili prossimamente anche su Amazon.