Sfilata Diesel autunno inverno 2022 Tokyo – Presso il Tokyo Big Sight, International Exhibition Center, Diesel e il suo Direttore Creativo Glenn Martens hanno ricreato la sfilata autunno inverno 2022 2023: inclusi i quattro capitoli della collezione e un set popolato da enormi personaggi gonfiabili.

Sfilata Diesel autunno inverno 2022 Tokyo: il fashion show

La sfilata di Tokyo ha reso omaggio alla forte connessione tra Diesel e il Giappone, e ha celebrato anche l’iconica collezione, sottolineando l’attenzione di Diesel verso il mondo della moda. Con 61 look in scaletta, il cast comprendeva modelli e importanti talenti e opinion leader locali come la top model e attrice Kiko Mizuhara, lo youtuber Kemio, il modello e attore Shuzo Ohira, la modella e artista Lauren Tsai, i modelli UTA e Rina Fukushi, il fashion influencer Yamato.

Inoltre 6 look sono stati completamente reinventati e trattati in una combinazione cromatica rosso Diesel dalla testa ai piedi. Questo è servito a valorizzare il DNA del marchio, ricordando agli spettatori che Diesel altro non è che dirompente, sexy, fluida e divertente. Questo era l’autunno inverno 2022, questa è Diesel per sempre.

Questa capsule di 6 look – inserita nella collezione – è stata pensata come un’esclusiva per la replica della sfilata Giapponese e sarà disponibile a partire da metà settembre in esclusiva su diesel.com e in selezionati store monomarca presenti in Giappone, così come presso il partner commerciale Ssense.

La collezione autunno inverno 2022 è composta da 4 capitoli: Denim, Utility, Pop e Artisanal. I temi stilistici sono interconnessi, come l’approccio ruvido delle cinture da lavoro, la sensualità delle chiusure con i gancetti, la ludicità degli elementi trompe l’oeil e l’energia delle asimmetrie. I materiali si scontrano e contrastano, le texture sono esagerate e ogni look bilancia libertà e controllo.

I pantaloni in denim sono quasi distrutti in vita, come se fossero appesi ad un filo (in realtà, sono supportati da una fascia elastica interna). Una canotta cropped indaco è retta da una cintura da lavoro, mentre un’altra cintura – in denim sproporzionatamente grande – fa da gonna, grazie alla sua altezza. La maggior parte dei capi denim della collezione proviene dalla Diesel Library, la linea centrale del brand focalizzata sul denim responsabile.

Gli abiti pop – realizzati a partire da una maglia spalmata con il logo “D” sul petto – sono audaci nei loro colori metallizzati, mentre il jersey riciclato è unito al denim per creare pezzi “peel off” artigianali, che ricordano le locandine dei concerti strappate via dai muri.

Anche l’organza è riciclata per creare miniabiti leggeri come l’aria che hanno maniche lunghe e finiture con un décolletage aperto. Infine, il denim è stato strappato a mano e arrotolato in strati che creano un effetto di finta pelliccia.

Tra gli ospiti di rilievo presenti a Tokyo, Renzo Rosso, Fondatore di Diesel e Presidente del Gruppo OTB, e numerose altre celebrity locali ed internazionali come il rapper AWICTH, l’attore e ballerino di GENERATIONS Alan Shirahama, il ballerino ELLY di JSB3, i modelli AMIAYA, i musicisti coreani GEMINI e Lee Hwi-Min.

« di 10 »