Shoe abbigliamento autunno inverno 2020 – Shoe prende il nome da “Sciuscià” l’appellativo con cui i soldati americani chiamavano i lustrascarpe italiani durante la Seconda Guerra Mondiale, i giovanissimi shoeshiners.

Un successo immediato questo del brand, le cui collezioni hanno come cardine il casualwear italiano di nuova generazione, posto tra streetwear internazionale ed un originale at leisure, composto da capi eclettici ma pensati per un ampio target di appassionati.

Il capo icona è il classico 5 tasche totalmente rivisto in chiave sweatpants che, proposto in morbida felpa, mantiene intatto il design del classico chino. Un modello intorno a cui si è sviluppata una ricca collezione di felpe, T-shirt, outerwear ed accessori, sempre focalizzati su uno street/sport giovane e non convenzionale.

Una proposta unica che fonda l’attitudine urbana con la creatività dell’east cost italiana, eclettica ed originale.
Shoe è contraddistinto da valori quali la libertà, l’inclusività e l’espressione della propria individualità. La mission del brand è chiara, comprendere ed interpretare lo spirito delle più giovani subculture ed esprimerle all’interno della propria collezione, proposta ad un orizzonte sempre più ampio di clienti.

I chino classici sono stati reinventati come pantaloni della tuta morbidi e confortevoli con dettagli tipici a cinque tasche e zip frontali. La collezione comprende abbigliamento uomo, donna e bambini. In ogni stagione, Shoe introduce una collezione campione composta da diverse micro-collezioni incentrate su un tema comune, definito da tessuti, disegni e modelli selezionati.