SIHH Ginevra 2017: gli orologi femminili RM 07-01 e RM 037 di Richard Mille

In occasione del prossimo SIHH Ginevra 2017, Richard Mille presenta gli orologi femminili RM 07-01 e RM 037 in carbonio NTPT con un’incastonatura di pietre preziose. Scoprili in anteprima su Globe Styles

Richard Mille presenta, in anteprima al prossimo SIHH 2017, il Salone dell’Alta Orologeria di Ginevra, che si terrà dal 18 al 22 gennaio, l’utilizzo del carbonio NTPT, elemento distintivo nella collezione maschile, il suo lato femminile nei modelli RM 07-01 e RM 037 in cui il carbonio NTPT si arricchisce di un’incastonatura di pietre preziose, un’esclusività Richard Mille. Al minimo movimento del polso di entrambi questi orologi automatici, tutti gli sguardi vengono fatalmente catturati dal sorprendente contrasto fra lo scintillio dei loro purissimi diamanti e il contorno in carbonio opaco.

L’incastonatura sul carbonio NTPT è una nuova avventura per il marchio. A differenza dell’oro che permette all’artigiano di creare a mano, direttamente con i propri utensili, le sedi e le griffe per fissare le pietre, la durezza e la resistenza del materiale composito implica l’utilizzo di specifiche macchine a controllo numerico equipaggiate con utensili diamantati per creare la fitta foratura necessaria alla realizzazione dell’incastonatura di tipo “pavé”.

Le griffe in oro rosso o grigio lucidate a mano e prodotte separatamente, vengono inserite nelle sedi di 0,25 mm, e a loro è devoluto l’onere di imprigionare stabilmente fino a 250 diamanti, nel caso della cassa del modello RM 037 Full Set. La superficie delle pietre perfettamente livellata in ogni esemplare rivela la perfetta padronanza di questa arte orafa. L’aspetto altamente tecnico dei movimenti di manifattura e delle casse Richard Mille in materiali inalterabili come i diamanti e il carbonio NTPT, rende l’RM 07-01 e l’RM 037 particolarmente equilibrati e raffinati.