Simone Rocha Hong Kong: la nuova boutique tra pezzi d’arte e ispirazioni asiatiche

Simone Rocha apre una nuova boutique a Hong Kong. Scoprite tutto su Globe Styles

Simone Rocha ha aperto una nuovissima boutique ad Hong Kong. Il negozio di Hong Kong è il terzo negozio indipendente Simone Rocha dalla sua prima apertura a Mayfair, a Londra nell’agosto 2015, a cui è seguita una seconda apertura a New York due anni dopo, nel febbraio 2017.

Ogni nuovo negozio si caratterizza per un’atmosfera di vendita al dettaglio intima e unica che offre ai suoi clienti la possibilità di interagire fisicamente con gli abiti e di sperimentare ed esplorare la narrazione delle sue collezioni.

Il negozio di 900 metri quadrati, situato in Ice House Street, presenta i mobili Perspex e le sculture fatte a mano di Simone Rocha, un equilibrio tra artigianato e materiali moderni che verranno reinventati all’interno del negozio per ogni stagione. Accanto a questi interni si trovano cornicioni floreali modellati a mano, marmo rosa e pezzi d’arte, tra cui le opere di Ren Ri e Francis Bacon.

Il negozio esplora le continue ispirazioni di Simone Rocha: arte, famiglia, natura, l’Irlanda e l’Asia rilette attraverso la progettazione e le esposizioni del negozio. La boutique presenta l’intera gamma di prodotti offerti dalle collezioni, tra cui la linea prêt-à-porter, borse, scarpe, maglieria e gioielli.

Simone Rocha ha dichiarato: “Sono molto orgoglioso di aprire il mio primo negozio indipendente a Hong Kong, con il supporto di I.T Group. La loro fiducia nella mia visione e nella creatività mi rende molto eccitato per quello che sarà il nostro prossimo store insieme.”