Simonetta Ravizza primavera estate 2020: eleganza sofisticata e moderna

La collezione primavera estate 2020 di Simonetta Ravizza. Scoprite tutti i nuovi look su Globe Styles

Simonetta Ravizza primavera estate 2020 – La nuova collezione primavera estate 2020 di Simonetta Ravizza rende omaggio allo spirito milanese e all’eleganza sofisticata, discreta e moderna che contraddistingue lo stile di questa città.

È una semplicità sofisticata quella che Simonetta Ravizza racconta in questa collezione, costruita attorno a pezzi facili e versatili dal sapore lussuoso ma disinvolto. È un guardaroba creato per una donna di oggi, che vive il suo tempo con energia e passione, senza rinunciare alla femminilità e a un tocco di glamour.

Simonetta Ravizza ha disegnato per lei maxi trench affusolati realizzati in morbidissima nappa-guanto nera traforata, arricchiti da dettagli in lucida vernice e ispirati a comode vestaglie-accappatoio; e propone lo stesso modello in agnello rasato super-light, che suggerisce un effetto breitschwanz, in tonalità chiare o in una brillante sfumatura rosso lacca.

I blazer oversize nella stessa morbida texture si ispirano a un look maschile, mentre i bikers in pelle nera suggeriscono una tocco di moderna sensualità. Ha rivisitato i cargo pants in versione elegante, realizzandoli in pelle candida e soffice, che ho utilizzato anche per gonne pencil molto femminili con tasche laterali capienti, accentuando un tono chic ma décontracté.

A questa silhouette sottile e affusolata ha voluto contrapporre volumi gonfi e vaporosi, quasi romantici. Una serie di abiti lunghi e gonne ampie a balze sono realizzati in organza croccante stampata con un motivo animalier scuro e discreto. Sono perfetti e giovani indossati sotto ai bikers in pelle nera o ai trench, oppure portati con una semplice T-shirt con taschine applicate in cavallino maculato.

La pelle argento aggiunge un tocco di glamour ai tailleurs con blazer maschile abbinato a piccoli shorts, o ancora ad anoraks sportive accompagnate a contrasto da eleganti, affusolate gonne pencil dalla lunghezza sotto al ginocchio.

La celebre e adorata Furissima questa stagione diventa mini: Kiki Fur, piccola e deliziosa come un charm da aggiungere alla cintura. E per valorizzare il senso di praticità elegante prediletto dalle milanesi, ha creato una serie di tasche-cintura in pelle o cavallino maculato: un accessorio facile e versatile che trasforma una giacca o un trench in qualcosa di personale. Per muoversi a passi veloci verso il futuro, con dinamismo elegante.