Slowear autunno inverno 2023 2024 – Minimalismo e contemporaneità delle linee, in un mix sinergico di pregiate lavorazioni e stile senza tempo: ecco il filo conduttore scelto dai brand Incotex, Zanone, Montedoro e Glanshirt per la prossima stagione autunno inverno 2023 2024.

Alla base la reinterpretazione di modelli e lavorazioni che hanno fatto la storia dei brand, un chiaro risultato della costante evoluzione tecnica unita alla volontà di fare della propria storia il tratto più distintivo e unico.

Continua, inoltre, lo sviluppo di collezioni sempre più attente alla responsabilità socio-ambientale. Dalla scelta dei tessuti, a lavorazioni e colorazioni a ridotto impatto ambientale, fino al completo monitoraggio dei processi.

Slowear autunno inverno 2023 2024: le collezioni maschili

Slowear autunno inverno 2023 2024

Incotex, il brand dei migliori pantaloni al mondo, porta avanti anche in questa stagione invernale l’esplorazione di nuove vestibilità: dall’intramontabile slim fit, all’ultimo arrivato in casa Incotex balloon fit, dalle linee pulite del carrot e del tapered fit a quelle più morbide del loose fit.

La volontà del brand è quella di proporre un’ampia scelta di modelli, che renda vario e versatile il guardaroba e che si sposi alle diverse necessità di stile e comfort. Parlando di tessuti, non mancano i più amati e apprezzati nella stagione invernale: dal corduroy alle lane e flanelle, dai cotoni dalla mano decisa al vellutato moleskin.

Zanone continua il suo inarrestabile processo di innovazione e avanguardia nel panorama della maglieria. La raffinata maglieria di lusso, con cashmere e lane dalla mano impalpabile e jersey estremamente confortevoli ed evoluti, si affianca a lavorazioni e processi responsabili. Grande novità di stagione il lancio delle capsule collection Zanone La Tigre, lo studio autoriale di graphic design milanese riconosciuto a livello internazionale che ha interpretato l’heritage minimalista e architetturale del brand attraverso le grandi onde creative del ventesimo secolo come il Bauhaus, dando vita a forme geometriche applicate poi alle maglie. Le migliori lane del mercato – dalla pregiata lana merinos alla morbidissima lana cardata – unite a sapienti tecniche di lavorazione: 9 pezzi unici dal jacquard a più colori, a intarsi all over e piazzati. Il risultato è una maglieria raffinata, moderna e pregiata.

Montedoro è forse il brand che più degli altri fa del passato il grande protagonista della nuova collezione, grazie alla reinterpretazione moderna del modello field jacket disegnato originariamente dal designer Walter Albini. Nei dettagli sartoriali un chiaro riferimento al bozzetto originale, a renderla contemporanea la scelta di tessuti e imbottiture altamente performanti. Non manca poi nella proposta del brand un mix di capispalla dal sapore sartoriale e bluse dall’animo casual, oltre a una costante ricerca nell’ambito dei tessuti tecnici che assicurino massima protezione dalla pioggia e dal vento.

Infine, le camicie del brand Glanshirt, sempre scelte per l’iconico sapore vintage di coloriture e stampe, completano il guardaroba Slowear. Visto il successo delle ultime stagioni, grande protagonista anche per l’autunno inverno 2023 è l’overshirt, un capo davvero versatile e dall’irresistibile sapore casual. Anche in questo caso velluti, lane e cotoni sono grandi protagonisti della collezione, così come l’utilizzo di stampe e pattern originali.

« di 40 »