Slowear Uomo autunno inverno 2022: i must have del guardaroba maschile, tutti i look

Slowear Uomo autunno inverno 2022 – Un ritorno al futuro, così i brand Incotex, Montedoro, Zanone, e Glanshirt presentano la nuova collezione per la stagione autunno inverno 2022 2023. Le origini si ritrovano nelle scelte sartoriali dei quattro brand.

Ogni singolo capo diventa oggetto durevole, in termini di gusto e di qualità; ma anche nelle scelte stilistiche, con il ritorno di capi must have del guardaroba maschile. Come fil rouge delle nuove collezioni, un uso sapiente del colore, con una palette estrema: dal bold navy, un blu profondo e deciso, estremamente elegante e raffinato, alle calde sfumature di burgundy, che si trasformano in arancioni quasi fluo, complice l’abbinamento a velluti cangianti e luminosi. Le nuance naturali, come il verde e il terra, conferiscono alla collezione profondità ed un twist ricercato.

Slowear Uomo autunno inverno 2022: i pantaloni Incotex

Lo storico brand delle divise militari degli anni ’50 porta in questa collezione tutta l’esperienza e le influenze di questi 70 anni di storia. Il riferimento al mondo militare è chiaramente visibile nella scelta di tessuti dalla mano decisa e nelle costruzioni. Sempre più chiara è anche l’evoluzione sartoriale del brand, che in questa collezione presenta fitting più morbidi abbinati a tessuti malleabili, per l’esplorazione di nuovi volumi.

Il capospalla Montedoro

Anche per il brand Montedoro il ritorno alle origini militari è molto evidente in collezione, con la rivisitazione contemporanea di modelli iconici della Marina. Il doppiopetto e il peacoat si vestono così di lane dalla mano strutturata e morbida, e di dettagli caratteristici come raffinati bottoni gioiello o la martingala posteriore. Continua, inoltre, l’esplorazione del blazer 2.0, con lo sviluppo di capispalla dall’animo casual.

La maglieria Zanone

Il brand fiore all’occhiello della maglieria italiana conferma anche per questa stagione la sua costante ricerca di filati e tessuti di qualità. Lana merinos, lana di Alpaca e cashmere sono grandi protagonisti della collezione, scelti e utilizzati con una sempre maggiore attenzione alla
sostenibilità e alle certificazioni che ne attestino la qualità. Inoltre, le linee e coloriture minimali del brand, da sempre suo tratto distintivo, si rinnovano con una palette molto ricca.

La camiceria Glanshirt

Dal 1960 Glanshirt trae la sua essenza dall’impiego di lavaggi e trattamenti innovativi che donano ai capi l’inconfondibile sapore vintage. Continua, inoltre, il processo di innovazione del brand con la proposta di modelli e combinazioni che ridefiniscono il concetto stesso di camiceria. Ne è un esempio la overshirt leggermente imbottita, che diventa protagonista anche dei look più invernali.

« di 20 »

About Author /

Giornalista digital da una vita. Inizia la sua avventura in Blogosfere nel lontano 2006 creando il web magazine Style & Fashion, per poi passare in Blogo come responsabile dell'area fashion & lifestyle. Nel 2019 fonda Globe Styles Magazine!

Start typing and press Enter to search