Society Limonta autunno inverno 2022 – “Allegoria” è la nuova collezione autunno inverno 2022 2023 di Society Limonta, che introduce per la prima volta il plaid e i cuscini Lagoon in lana e cashmere jacquard. Gli spazi scelti per la presentazione sono quelli della Fondazione Kubach – Wilmsen, progettata dall’architetto Tadao Ando nei pressi di Francoforte. Qui l’essenzialità e le linee minimaliste di Society incontrano la solennità e l’imponenza dell’unico museo al mondo di scultura contemporanea in pietra.

L’allegoria della collezione si esprime attraverso i colori malva, petrolio e verbena, che individuano nella stagione invernale tre momenti: l’autunno, l’inverno e l’arrivo della primavera. Il malva dell’autunno si manifesta nelle sfumature che ricordano i frutti della terra e il vino, che entrando nelle case permettono di riscoprire l’intimità delle proprie stanze. Quando la natura si addormenta e arriva l’inverno, il petrolio invita a resistere alla rigidità delle temperature e a vivere pienamente ogni spazio dell’abitazione, dalla camera da letto alla cucina. Infine, un germoglio color verbena anticipa il tepore della primavera e spinge a guardare alla rinascita vicina.

Society Limonta autunno inverno 2022: la camera da letto

Il nuovo lenzuolo Barre, in doppio voile di cotone jacquard rigato, invita a giocare con il tono su tono, stemperando l’intensità del malva su malva e del petrolio su petrolio, grazie a una base chiara neutra tramata con un filo più scuro e sovra tinta in capo con i colori stagionali. Le federe Nap in ramié stampato quest’anno profumano d’Oriente: a partire dalle Cloud, i cui disegni ricordano l’antico tessuto Ikat; per la stampa Decò l’ispirazione attinge da un tessuto degli anni ’30 con motivi naturalistici astratti del centenario archivio Limonta; a queste si aggiungono le federe Rice, con un disegno che richiama chicchi di riso a contrasto su un fondo unito. Infine, le federe Nap Linee, dove si alternano i colori stagionali ai continuativi su fini righe accostate.

Il nuovo plaid Lagoon, in lana e cashmere jacquard, declinato nelle sfumature malva, pacifico, crab e verbena, presenta motivi astratti che interpretano variamente dettagli naturali, come lo stratificarsi delle montagne viste da lontano. Il Cozy, un soffice plaid in garza di alpaca e lino, completa il letto nelle varianti stagionali e continuative.

Il Living

Novità della collezione invernale sono i morbidi cuscini quadrati rivestiti nei motivi Lagoon, Des, Linea, Multi e Nidone che arricchiscono la proposta di accessori per la casa e completano la decorazione di letti, poltrone e divani.

Il Des, disponibile in ghiaccio e fumo, è realizzato in lana mélange, mentre il cuscino Linea, in lana canneté, appare compatto e tridimensionale grazie alle sue fini linee in rilievo. Il cuscino Multi, in alpaca bouclé, interpreta la materia in modo ricercato grazie all’effetto mélange. Infine, la lavorazione a macro-nido d’ape in rilievo del Nidone conferisce un aspetto materico al prodotto.

La Tavola

Sono in abaca stampata le tre tovaglie Meg, Blume e Lay con motivi floreali e geometrici. La Meg, disponibile nella variante iceberg, presenta una stampa floreale azzurra intrecciata con sottili rami di fondo. Nella Blume in malva, i fiori si contendono lo spazio con una inaspettata striscia color caramello.

La Lay, in petrolio e verbena, sovrappone quadrati concentrici e accosta colori a contrasto per allestire una tavola più architettonica e razionale. Le stesse stampe delle nuove federe sono proposte anche per i tovaglioli in ramié nei disegni Cloud, Decò, Linee e Rice. A questi si aggiungono i tovaglioli Tab FR e le tovagliette americane Maya in lino, disponibili nei colori stagionali malva e petrolio.

Il Bagno

Anche nell’ambiente più intimo della casa, il malva e il petrolio colorano il set Drai composto da asciugamani e telo bagno, il set Lipe in nido d’ape e i tappetini Molto e Pliss, rispettivamente in cotone e in cotone canneté.

« di 63 »