Society Limonta primavera estate 2020: colori pieni ed energetici per la tavola e la camera da letto

La collezione primavera estate 2020 di Society Limonta gioca sugli equilibri creando effetti molteplici, colori cangianti, differenze tattili e visive. Scopritela su Globe Styles

Society Limonta primavera estate 2020

La relazione tra le materie, tra i colori, fino ad arrivare a quella tra gli esseri umani e a quella con la natura, Relations è la parola chiave che svela la capacità di unire materia e idee, mettendo in rapporto elementi diversi per nuove interpretazioni.

Nella stagione primavera estate 2020 il design di Society Limonta indaga a tutto tondo il concetto della relazione, che diventa perno della collezione ed evidenzia la natura tattile dei suoi prodotti. La relazione nasce dall’incontro tra due fili sottilissimi di lino, intreccia colori diversi, accosta i disegni alle tinte unite, oppure mette insieme fibre apparentemente lontane per aspetto e qualità.

I colori decisi sono volutamente ispirati alla natura con due toni principali: Citrus, un verde aspro come quello di certe foglie viste in controluce e Turquoise l’azzurro, quasi turchese del mare tropicale, a cui si aggiungono sulla tavola Scarlet, il rosso acceso dei fiori carnosi, e Coral l’arancio dei frutti.

Colori pieni, energetici, assoluti, che si mixano a righe, stampe geometriche o creano micro texture fil-à- fil abbinate al bianco. La collezione primavera estate 2020 gioca sugli equilibri creando effetti molteplici, colori cangianti, differenze tattili e visive.

Society Limonta primavera estate 2020: Letto

Tra le novità per vestire il letto, il lenzuolo in garza Gian intreccia due fili in lino di colore diverso tessuti insieme per un effetto piacevolmente cangiante. Leggero e impalpabile ma di carattere, questo lenzuolo ha una mano asciutta e morbida allo stesso tempo.

Il rigato viene reinterpretato da Raia un telo in raso di lino e cotone con una campitura centrale in tinta unita e due fasce abitate da righe multicolor di spessori diversi. Perfetto per il letto estivo, può essere usato anche come copriletto leggero.

Per chi ama la morbidezza del voile di cotone, il lenzuolo stampato, in due varianti: River la versione più pittorica e moderna, a righe sfumate che sembrano un maxi Tie-Dye e Oia la versione neo romantica, ricoperta da foglie stilizzate.

Le federe stampate alternano fiori astratti, righe irregolari e micro geometrie esagonali da abbinare più tradizionalmente, utilizzandole in coppia con lo stesso disegno o da mixare in modo eclettico e personale. Il nuovo plaid è una creazione inedita e spiazzante, Milo mette in relazione tre materiali molto diversi che creano un effetto double face con un lato mélange morbido e prezioso, in cashmere e seta e ed un lato più secco in freschissimo puro lino. Pino la versione in lino ed alpaca, riprende la stessa lavorazione, ma nella variante in tinta unita.

Society Limonta primavera estate 2020: Tavola

La collezione di tovaglie in abaca stampata non finisce di sorprendere e presenta due nuovi disegni che decorano la tavola come opere d’arte contemporanea. Geometrie rigorose e larghe bande di colore pieno che si incrociano a formare un reticolato a contrasto su fondo color grigio tisana per la tovaglia Naos, mentre la tovaglia Maind propone un disegno più morbido, dal colore diluito con pennellate neutre, alternate a toni più accesi.

La novità che interpreta puntualmente il concetto della relazione tesse filati di colore diverso per un effetto fil-à-fil su lino o cotone. La tovaglietta americana Maya TF intreccia su base color marmo fili Coral, Turquoise e Citrus senza tralasciare le varianti naturali, nei toni del sabbia e dell’antracite, mentre Cable TF, la tovaglietta in maxi rete di cotone tagliata a vivo, sceglie, nella versione bicolor, due colori forti alla volta come Citrus e Turquoise, Scarlet e Turquoise, Scarlet e Citrus.

I tovaglioli si abbinano come sempre scegliendo il lino in tinta unita oppure giocando creativamente con i disegni su ramié stampato.

Society Limonta primavera estate 2020: Bagno

Il bagno riprende i due colori principali della collezione, Citrus e Turquoise, declinandoli sull’ampia proposta di materiali e texture, ma aggiunge una novità assoluta: Maco, un mix di cotone e lino lavorato con effetto a nido d’ape, è ottenuto dalla combinazione di un filato colorato mescolato al bianco, che diluisce l’intensità del colore creando un elegante effetto mélange.

I nuovi asciugamani e l’accappatoio, cromaticamente più delicati riverberano l’intensità del colore pieno, dando un tocco di luminosità alla collezione bagno.

credit image by Press Office – photo by Studio Blade & Martina Denisova