Solstice Piaget collezione 2022 – Sull’emisfero boreale cala la magica notte del solstizio. La trepidazione iniziale cede il passo a lunghe ore di gioia, danze e festa: le folle esultanti sono certe che questa notte non avrà mai fine. Le sagome volteggiano, e nell’aria si diffonde un’ebbrezza spumeggiante. La Piaget Society si lascia andare a un’euforia libera e sfrenata. L’eterna bellezza catturata dal nuovo capitolo della collezione Solstice è pensata per viaggiare nel tempo e nello spazio e progettata per ispirare stupore.

Solstice Piaget collezione 2022 Exalting Dance

Asimmetriche e armoniose, le sue creazioni sono un mix perfetto di tecnicità e creatività. I diamanti taglio marquise ricordano il fluire imprevedibile di un abito di haute couture. Il design articolato degli orologi e delle collane esprime la giocosità e l’attenzione di Piaget al movimento e alla fluidità.

Queste creazioni giocano con i volumi per realizzare uno spettacolo fantasioso e luminoso, e rivelano il loro splendore attraverso diverse angolazioni e molteplici forme. Progettata per offrire una maggiore fluidità e il massimo comfort, la collana articolata Exalting Dance ruota attorno a una coppia di acquemarine di un azzurro intenso e a una voluta di diamanti dal bagliore spettacolare.

Solstice Piaget collezione 2022 Exalting Dance

La stessa versatilità risplende negli orecchini con diamanti della parure Exalting Dance, che fondono raffinatezza e stravaganza. Pur presentando un design elaborato, grazie a un sistema ingegnoso si possono indossare in modo tradizionale o più audace. Impreziositi da diamanti taglio brillante, marquise e baguette, questi orecchini esprimono con una purezza straordinaria lo scopo di Piaget: porre l’eccellenza e l’attenzione ai dettagli al servizio di un’opera d’arte festosa, concepita per fondersi con l’orecchio.

Solstice Piaget collezione 2022 orologi

Il team di gemmologi di Piaget ha studiato mesi per realizzare gli orologi Blazing Swing e Everlasting Night. Il risultato è una composizione di diamanti che creano uno splendido contrasto con rubini rossi, zaffiri blu o smeraldi, mentre i quadranti dei due segnatempo – rispettivamente con incastonatura a neve e in opale nero – brillano di una luce scintillante. Attraverso l’ultimo capitolo della collezione Solstice, faremo nostra – per sempre – l’energia di questo magico momento dell’anno.