Stella McCartney campagna 2019: la nuova collezione “All Together Now”

Stella McCartney presenta la campagna e la collezione “All Together Now”. Guardate il video e tutte le immagini su Globe Styles

Stella McCartney campagna 2019 – Stella McCartney lancia la sua nuova collezione “All Together Now”, anticipata dalla cantante americana Billie Eilish che, in occasione della sua prima esibizione a Glastonbury, ha indossato un look ideato su misura per lei.

La collezione e la campagna si ispirano all’iconico film dei Beatles “Yellow Submarine” e vogliono riportarne in vita lo spirito, trasmettendo il suo messaggio di pace, amore e solidarietà alle nuove generazioni. Il video che accompagna il lancio della collezione vede la partecipazione di artisti emergenti come Oscar Jerome, KEYAH/BLU, Joy Crookes e Femi Koleoso: è un viaggio psichedelico in un mondo colorato e una celebrazione del potere della musica, che esprime a pieno la vivacità e l’irriverenza che sono alla base del DNA di Stella McCartney.

‘Yellow Submarine’ ha festeggiato 50 anni l’anno scorso e per l’occasione le vivaci immagini disegnate a mano sono state rimasterizzate in formato digitale. Dopo averlo rivisto Stella è stata colpita dal messaggio positivo del film, che l’ha spinta a creare qualcosa di speciale.

“Ciò che fecero quei quattro ragazzi è incredibilmente moderno” dichiara Stella parlando della campagna e della collezione. “I loro testi mi fanno impazzire. Mi sono ritrovata a mettere da parte i legami familiari e a lavorare come una designer che guarda del materiale che la ispira con una forza emotiva travolgente. Abbiamo scomposto la musica, i testi, la psichedelia e l’ironia e li abbiamo trasformati in qualcosa di diverso”.

Nella campagna vengono presentati i pezzi chiave della nuova collezione “All Together Now”, che si ispirano apertamente a scene e motivi di “Yellow Submarine”. I capi classici si trasformano con ritratti pop-art e disegni grafici, i vestiti si animano con stampe vivaci e gli accessori si rinnovano con ricami eclettici.

Ogni pezzo è una dichiarazione, un capo unico che brilla di colore e onora l’opera d’arte originale offrendo allo stesso tempo una prospettiva moderna. La collezione spazia dal prêt-à-porter femminile, maschile all’abbigliamento per bambini e comprende anche accessori e maglieria.

Fin dal suo lancio nel 2001, il brand Stella McCartney ha sempre dimostrato un profondo impegno nel caratterizzarsi come un’azienda responsabile e moderna che si assume la responsabilità delle risorse che utilizza e dell’impatto che hanno sull’ambiente. Dichiarandosi vegetariano, Stella McCartney non utilizza pelli, piume o pellicce in nessuno dei suoi prodotti, per ragioni etiche e ambientali, attestandosi come modello nell’uso di materiali alternativi.