Stella McCartney campagna autunno inverno 2018 2019: la libertà nella natura

Stella McCartney lancia la nuova campagna pubblicitaria autunno inverno 2018 2019. Guarda il video e scopri le immagini su Globe Styles

Stella McCartney lancia la sua nuova campagna pubblicitaria autunno inverno 2018 2019 con immagini sorprendenti che raccontano la natura e un senso di fuga e libertà.

La campagna, scattata nel Mull of Kintyre, il remoto countryside scozzese in cui Stella ha trascorso parte della sua infanzia, è la seconda in collaborazione con il fotografo britannico Johnny Dufort.

Le immagini scattate in questo magnifico paesaggio mostrano i look classici e senza tempo della nuova collezione, con lo spirito irriverente che contraddistingue Stella, un mix di bellezza e caos.

Facendo riferimento alla cultura locale, Stella ha anche arruolato i talenti della Kintyre School Pipe Band, guidata da uno dei suonatori di cornamusa originali del video musicale dei Wings “Mull of Kintyre”.

Protagoniste delle nuove immagini della campagna, le modelle che hanno sfilato a Parigi per la collezione autunno inverno 2018 lo scorso marzo. Nina Marker, He Cong e Julia Banas indossano capi sartoriali rivisitati in chiave contemporanea, enfatizzandone le forme, la palette cromatica e le textures distintive del brand, così come abiti strutturati e maglieria classica abbinata agli ultimi modelli dell’iconica Falabella bag.

Nella nuova campagna è inoltre presente l’eco innovativa sneaker Loop: ganci progettati ad hoc e cuciture speciali che sostituiscono i metodi di incollaggio tradizionali, consentono di smontare facilmente le Loop in tre parti interamente riciclabili al 100%, per un design più circolare del prodotto.

In linea con l’impegno di Stella nei confronti della sostenibilità, la nuova campagna celebra anche la natura, mettendo in evidenza la bellezza primitiva del paesaggio scozzese, dal muschio selvaggio spugnoso alle foglie autunnali croccanti.

Lo scenario organico richiama l’utilizzo del muschio e del giardino roccioso presenti nel nuovo store londinese al 23 di Old Bond Street, e si giustappone alle textures e alle silhouette della collezione. Un paracadute utilizzato come sfondo, incapsula il volume e il movimento di un abito di pizzo ricamato; mentre una piñata colorata fa riferimento alle grandi composizioni pittoriche antiche, in contrasto con look minimalisti in bianco e nero indossati dalle modelle.