Stella McCartney campagna estate 2020: protagonista Amber Valletta

  • Stella McCartney campagna estate 2020
  • Stella McCartney campagna estate 2020
  • Stella McCartney campagna estate 2020
  • Stella McCartney campagna estate 2020

Stella McCartney svela la campagna estate 2020 con un viaggio alla scoperta dei tessuti eco sostenibili della collezione. Scoprite tutto su Globe Styles

Stella McCartney campagna estate 2020Stella McCartney presenta la seconda fase della campagna estate 2020, un inno al potere delle piante. In linea con la campagna lanciata nel gennaio 2020, il brand continua a valorizzare il percorso che dalla pianta giunge sino al prodotto, portando l’attenzione sul processo creativo della collezione estate 2020 e sull’utilizzo di tessuti a base vegetale.

La location è l’industria tessile di Brunello, partner storico di Stella McCartney, dove l’attivista e amica del marchio Amber Valletta e la modella Achenrin Madit diventano protagoniste di una campagna che vuole essere uno sguardo dietro le quinte e a tutto tondo sul processo creativo della nuova collezione Summer 2020 – la collezione più sostenibile mai realizzata da Stella: oltre il 75% dei tessuti utilizzati lo sono totalmente.

Lo scenario di fabbricazione evidenzia la necessità di una catena di produzione sostenibile e tracciabile. Aggiungono un tocco di umorismo, i cammei degli operai della fabbrica che indossano i nuovi accessori della collezione Summer 2020 mostrando una nuova prospettiva del mondo di Stella McCartney.

È dal 2001 che Stella McCartney collabora con Brunello, che si è rivelato un fornitore chiave di cotone organico e tessuti di viscosa sostenibile per il marchio. Il 90% del cotone usato nella collezione estate 2020 è biologico e tutti gli articoli di sartoria e maglieria sono realizzati con materiali sostenibili, tra cui poliestere riciclato, viscosa sostenibile, cotone organico e lana ricavata in modo responsabile e tracciabile.

Fin dal primo giorno fedele al suo credo vegetariano, il marchio si concentra in questa campagna su nuovi stili di borse realizzati con i materiali vegetariani Eco Alter Nappa e Alter Nappa. L’Eco Alter Nappa è un materiale privo di solventi chimici, realizzato con una base di poliestere riciclato derivato da eccessi di plastica.

L’Eco Alter Nappa ha un rivestimento realizzato per oltre il 50% con olio vegetale, che è una risorsa naturale e rinnovabile e non proviene da fonti alimentari. La linea di occhiali è realizzata con bio-acetato proveniente da fibre di pasta di legno, un materiale naturale privo di ftalati e biodegradabile.