Stella McCartney collezione Resort 2017: lo scontro creativo di forme e texture

Stella McCartney presenta la nuova collezione Resort 2017 che si caratterizza per lo stile irriverente creato da uno scontrarsi di forme e texture inaspettate. Scoprila su Globe Styles

Stella McCartney presenta la nuova collezione Resort 2017 che si caratterizza per lo stile irriverente creato da libertà ed energia; uno scontrarsi di forme e texture inaspettate. Lunghezze diverse, forme rigide e morbide, sport e romanticismo si incontrano tra loro.

Leggeri top in pizzo e morbide camicie in cotone si rovesciano su gonne a peplo strutturate nelle tonalità del bianco e nero con arricciature e rouches. Tagli complessi con pois e righe creano forme lunghe ma allo stesso tempo leggere. Un mix di stampe raffiguranti cani inglesi di diverse razze decorano abiti, top con colletto Pierrot, gonne foulard e pantaloni morbidi.

I capispalla in taffetà tecnico, eco nylon e alter nappa, di diverse proporzioni, includono: bomberini e cappotti casual sia cropped e matelassé che a vita bassa e over, parka e classici trench. Abiti e top in lurex con stampa a stelle nelle tonalità del blu, nero e verde sono leggeri e voluminosi.

Uno stile maschile influenza i look caratterizzati da impunture che delineano nuove forme. Cotone organico lavato con stampa a righe crea abiti e chemisier. Stampe paesaggistiche di foreste, montagne e cascate vengono ri-assemblate su abiti, gonne, tute e pantaloni. Abiti sartoriali dal taglio slim fit in lana flame e seta hanno un attitude Rock ‘n Roll. Un’ispirazione western caratterizza capi con ricami e decorazioni di cactus, uccelli e cavalli, creando un’inaspettata esplosione pop. Mentre look in plissè dorato creano un effetto a sorpresa.

La maglieria fonde minimalismo e streetwear. Larghi pantaloni a costine, top con punto smock e pizzi sensuali avvolgono la silhouette. Capi con tinture indigo come fossero denim. Maglie con motivo a zebra, occhio e pesci sono realizzati in cashmere rigenerato.

Per la collezione Resort 2017, la Falabella Box è in una versione rigida e strutturata. Il modello viene presentato sia in eco alter nappa che in cocco stampato. La Becks viene declinata in una versione matelassé e in denim degradè. Gli orecchini hanno forme tubolari e a spirale. Sandali flat con fibbie e decolté a punta nei colori tan, bianco e oro completano la collezione accessori.