Stella McCartney occhiali primavera estate 2021 – La Collezione Eyewear di Stella McCartney è la più sostenibile mai creata della categoria fino ad oggi per il brand, accentuando la sua visione di lusso eco-compatibile. L’innovazione all’avanguardia nei materiali a base biologica è stata potenziata da una nuova partnership a lungo termine con Thélios, gli esperti di eyewear del gruppo francese di lusso LVMH. Lo stile senza tempo viene armonizzato da una prospettiva moderna, energizzata da dettagli eccentrici ispirati alla collezione prêt-à-porter primavera 2021 di Stella McCartney e all’iconica borsa Falabella della brand.

“I nostri occhiali Spring Summer 2021 esprimono la mia visione di desiderabilità e sostenibilità senza compromessi, reinventando i miei stili classici preferiti tramite l’innovazione contemporanea. Adoro quanto sia progressista e ottimista questa collezione, con la nostra inconfondibile effortlessness portata in vita grazie all’impiego di materiali consapevoli che riducono l’utilizzo plastica prodotta con combustibili fossili”, afferma Stella McCartney.

La collezione di occhiali primavera estate 2021 prende ispirazione dalla collezione prêt-à-porter, esprimendo il desiderio di riconnettersi con la natura, i viaggi e la gioia dell’atletismo come evasione dalla realtà. Montature nere, avorio, kaki e metallizzate oro e argento si alternano a sfumature di rosa, creando una contrapposizione tra la classica palette di toni neutri tipici di Stella McCartney ed inaspettati tocchi di colore che donano femminilità.

Gli stili chiave della collezione di occhiali primavera estate 2021 includono montature con la parte superiore in bambù e occhiali da sole con montatura quadrata e lenti circolari per enfatizzarne la sportività geometrica. Ulteriori aspetti salienti della collezione sono l’ispirazione all’iconica Falabella su montature con dettagli a catena, modelli iconici flat-topped, cat eye e classici essenziali. Allo stesso modo, la collezione Eyewear da vista presenta montature nere Falabella caratterizzate da dettagli di catene dorate sulle aste. Alcuni modelli sono inoltre disponibili anche nella versione mini-me nella collezione Stella McCartney Kids.

I materiali sostenibili rappresentano il punto di vista ecologico di Stella McCartney, con montature certificate UL create in bio-acetato utilizzando carbonio organico derivato da semi di legno e cotone insieme a plastificanti di origine vegetale. Le bio-lenti, invece, aiutano a ridurre l’utilizzo di plastica a base di petrolio, venendo realizzate con materiali naturali e rinnovabili come l’olio di ricino. Per la prima volta in assoluto, anche la collezione Stella McCartney Kids Eyewear sarà realizzata in bio-acetato.

Novità di questa stagione sono le custodie per occhiali in coccodrillo vegan e cruelty-free, ispirate alle borse prêt-à-porter della Collezione estate 2021. Ciascuna contiene un panno per la pulizia, una card esplicativa ed un cartellino creato con materiali riciclati.