Summertime Netflix 2 stagione: il teaser trailer, la trama e le immagini

  • Summertime Netflix 2 stagione
  • Summertime 2 Netflix
  • Summertime 2 Netflix
  • Summertime 2 Netflix
  • Summertime 2 Netflix
  • Summertime 2 Netflix
  • Summertime 2 Netflix

Summertime Netflix 2 stagione: la serie originale debutterà il prossimo 3 giugno. Online il teaser trailer e le immagini.

Summertime Netflix 2 stagione – La seconda stagione di Summertime, la serie originale italiana Netflix prodotta da Cattleya, debutterà il prossimo 3 giugno. Nel teaser trailer le immagini sono scandite dall’inedito “L’ultima notte”, il brano firmato da Ariete e scritto appositamente per Summertime. La giovane cantautrice, presente nella colonna sonora con il suo stile autentico e diretto anche con i brani “18 anni” e “Solo te”, è inoltre protagonista di un cameo all’interno della serie.

Summertime Netflix 2 stagione: il teaser trailer

 

“Anche se può sembrare un brano spensierato, ‘L’ultima notte’ nasconde la nostalgia di un’estate che finisce”, racconta Ariete. “Mentre la scrivevo mi tornavano in mente la spiaggia, i faló con gli amici, le serate passate a bere e quella inevitabile tristezza che avverti quando tutto sta per finire.”

Tornano i protagonisti della prima stagione, Summer (Coco Rebecca Edogamhe), Ale (Ludovico Tersigni), Dario (Andrea Lattanzi), Sofia (Amanda Campana), Edo (Giovanni Maini), Blue (Alicia Ann Edogamhe), Giulia (Romina Colbasso) a cui si aggiungono Lola (Amparo Pinero Guirao), Rita (Lucrezia Guidone) e Jonas (Giovanni Anzaldo). Nei ruoli degli adulti il pubblico ritroverà Isabella (Thony) e Antony (Alberto Boubakar Malanchino), rispettivamente la mamma e il papà di Summer e Blue, Laura (Maria Sole Mansutti) e Maurizio (Mario Sgueglia) ovvero la mamma e il papà di Ale, mentre Miguel (Jorge Bosch) sarà il nuovo allenatore del ragazzo, e Loris (Giuseppe Giacobazzi), il papà di Edo, avrà al suo fianco la fidanzata Wanda (Marina Massironi).

LA TRAMA

Quante cose possono succedere in un anno? Molte, soprattutto quando si è giovani come i protagonisti di Summertime. L’estate è tornata, Summer, Edo e Sofia superano l’esame di maturità e fanno progetti per il futuro, Ale è in Spagna alle prese con il suo rientro in pista e una nuova vita sentimentale con Lola, mentre Dario è in cerca di una strada sua. Ognuno alla scoperta di cosa significa davvero diventare grandi. Ma questa estate parlerà soprattutto d’amore: il tormento e l’estasi di un sentimento che dall’essere sognato, desiderato e temuto diventa finalmente realtà e che, ancora una volta sulle note di un’emozionante colonna sonora, aprirà i cuori dei ragazzi a nuove sfide.

Summertime riporterà il pubblico tra le atmosfere estive della costa adriatica, grazie anche al sostegno della Emilia-Romagna Film Commission.

La seconda stagione della serie, tratta dall’opera letteraria “Tre metri sopra il cielo” di Federico Moccia, è diretta da Francesco Lagi, già co-regista e co-autore della prima stagione, e da Marta Savina. Tutte le puntate sono firmate da Enrico Audenino e Francesco Lagi, affiancati da Daniela Gambaro, Luca Giordano e Vanessa Picciarelli nella scrittura di alcune sceneggiature.