Super Bowl 2018 spot: le campagne più belle, i video e i protagonisti

Al via il countdown per il 52esimo Super Bowl, la finale di football americano sarà New England Patriots contro Philadelphia Eagles. Scoprite su Globe Styles tutte le campagne pubblicitarie realizzate dai brand in occasione del match sportivo più seguito d’America.

Steven Tyler hits the racetrack in Kia’s Super Bowl ad for the all-new Stinger sportback sedan.

Il countdown al 52esimo Super Bowl, la finale del campionato professionistico di football americano (NFL), è ormai agli sgoccioli. Sarà New England Patriots contro Philadelphia Eagles. Tom Brady vs la difesa delle aquile.

I favoriti per eccellenza (e vincitori del Super Bowl numero 51) contro gli underdogs. Per identificare la grandezza e l’attesa dell’evento basta la parola, anzi due: Super Bowl, appunto. La sostanza è la stessa, però: spettacolo, ma con il grande merito per la NFL, di non permettere mai che il telespettatore, turista o tifoso si dimentichi che tutto ruota attorno alla partita. Quest’anno il grande ospite e protagonista dell’halftime show, sarà Justin Timberlake.

Il Super Bowl, giunto alla 52ª edizione, va in scena all’U.S. Bank Stadium di Minneapolis in Minnesota, la casa dei Vikings, che hanno perso la finale di conference contro Philadelphia Eagles. Ma ora in attesa del match di stanotte, vi mostriamo le più belle campagne pubblicitarie realizzate dai grandi marchi.

SUPER BOWL 2018: GLI SPOT PIU’ BELLI

SQUARESPACE

Squarespace: Non possono mai mancare le star in uno spot del Super Bowl, Squarespace torna per la quinta volta con una pubblicità con l’attore Keanu Reaves, che ha utilizzato Squarespace per il sito Web del suo marchio di motociclette, Arch Motorcycle.

KIA

Kia lancia la campagna Stinger “Fueled by Youth, A State of Mind” con uno spot di 60 secondi intitolato “Feel Something Again”. Ambientato su un remix cinematografico del successo senza tempo di Steve Tyler “Dream On”, “Feel Something Again” vede l’inarrestabile Steven Tyler al volante, tornare indietro nel tempo premendo il pulsante di avvio nella nuovissima Stinger 2018. Mentre le note ammalianti di “Dream On” ci portano indietro nel tempo, il due volte campione di Formula Uno e di Indianapolis 500 Emerson Fittipaldi guarda con approvazione mentre Tyler si avvicina a Kia Stinger su un circuito abbandonato. Una volta all’interno, il motore bicilindrico da 365 cavalli di Stinger GT viene messo in funzione inviando Tyler in un viaggio fino agli anni settanta.

COLA-COLA

Coca-Cola ha pubblicato il nuovo spot di 60 secondi chiamato “The Wonder of Us” che celebra la diversità e l’inclusività. Questo è la dodicesima campagna consecutiva del marchio per il Super Bowl.

PEPSI

Lo spot di Pepsi mira gioca sul passato e colma il divario generazionale tra i suoi consumatori. L’annuncio presenta diverse generazioni di packaging e spot Pepsi, con cameo di Cindy Crawford, Britney Spears, Kyrie Irving’s “Uncle Drew”, Jeff Gordon e Michael Jackson.

DORITOS – MOUNTAIN DEW

Ancora due marchi di proprietà di Pepsi in un unico spot ironico e divertente. Peter Dinklage e Busta Rhymes si uniscono per affrontare Morgan Freeman e Missy Elliot in questa epica resa dei conti tra Doritos Blaze e Mountain Dew Ice.

LEXUS

Lexus fa il suo debutto in uno dei film più attesi del 2018, “Black Panther” della Marvel, per il loro spot del Super Bowl di quest’anno, il protagonista è la star del film, Chadwick Boseman, in una campagna ricca di azione che dovrebbe far impazzire sia i fan dei motori che i fan dei fumetti.

MICHELOB ULTRA

E’ Chris Pratt, una delle star più famose di Hollywood, il protagonista dello spot per il Super Bowl di Michelob Ultra che ci racconta “cosa significa vivere in forma e divertendosi”.

M&M’s

La campagna di quest’anno di M&M’s vede il famoso Red trasformarsi magicamente in Danny DeVito grazie a un penny “fortunato”.

AMAZON

La più grande star dello spot di Amazon per il Super Bowl è Jeff Bezos, fondatore e CEO dell’azienda. Lo spot mostra gli sforzi della compagnia per trovare un sostituto, quando Alexa perde la voce. Lo spot vede protagonisti le star Gordon Ramsey, Cardi B, Rebel Wilson e Anthony Hopkins.

STELLA ARTOIS

Stella Artois focalizza l’attenzione sull’acqua. Il cofondatore di Water.org, Matt Damon, è il protagonista dello spot, che promuove la collaborazione tra l’azienda produttrice di birra e l’organizzazione non profit finalizzata a fornire acqua potabile pulita e sicura ai paesi in via di sviluppo.

DUNDEE

Assolutamente geniale la campagna dell’ufficio del turimo australiano, che è riuscito ad ingannare internet, facendo credere alla rete che si stava realizzando un nuovo film su Crocodile Dundee, ma in reltà i teaser sono un’abile trovata di marketing per il Super Bowl 2018. La serie vede protagonista una serie di star del cinema australiano tra cui Chris Hemsworth, Hugh Jackman, Margot Robbie e Russell Crowe oltre a Danny McBride.