Superga Alpina Jellygum 2020: la nuova sneakers pop per l’estate!

Superga Alpina Jellygum 2020:

Superga Alpina Jellygum 2020 – Dalle vie più cool della metropoli ai sentieri scoscesi di montagna il passo è breve. Per questa primavera estate 2020, Superga presenta Alpina Jellygum, reinterpretazione in chiave lifestyle di un ormai storico modello anni ’40 caratterizzato da una suola carrarmato particolarmente performante in termini di stabilità e aderenza.

Una scarpa leggera e sportiva, ma con un twist frizzante dato dalla suola Alpina in gomma Jellygum trasparente e colorata.

La silhouette, più dirompente rispetto ai modelli classici, racconta un nuovo tipo femminilità dallo stile pop e contemporaneo, una donna che non ha paura di mostrare la sua personalità facendo anche scelte coraggiose e di nicchia, lasciando un’impronta diversa dalle altre.

Alpina Jellygum pur rimanendo fedele alla storica tecnologia produttiva si rinnova nella forma diventando un prodotto cool ma con un chiaro richiamo all’heritage Superga.

Voglia di giocare a tutto colore? Scoprite la collezione più golosa e divertente di Superga con una nuova e deliziosa suola vulcanizzata effetto jelly. I modelli classici con tomaia in canvas vengono reinventati in modo irriverente grazie a un’innovativa tecnologia di vulcanizzazione della gomma.

Superga nasce il 3 ottobre 1911 quando la società Anonima per Azioni Walter Martiny inizia a produrre stivali impermeabili per l’agricoltura con suola in gomma e calzature in gomma vulcanizzata. Nel 1934 Superga annovera ormai decine di modelli di calzature destinate alle pratiche sportive (tennis, pallacanestro, yachting, ginnastica).

Nel 1951 la fusione con Pirelli fa aumentare la produzione in maniera vertiginosa: tra il 1952 e il 1975 le paia di scarpe prodotte passano da 2 a 12 milioni l’anno. Nel 1993 Superga si stacca da Pirelli e confluisce nel gruppo So.PA.F finché, nel febbraio 2004, BasicNet ne diventa unico licenziatario mondiale e nel 2007 ne acquisisce la piena titolarità.