Superga x Viktor&Rolf: la capsule collection di sneaker in edizione limitata

Superga x Viktor&Rolf – In occasione del 30° anniversario della Maison, Superga e Viktor&Rolf uniscono le forze e presentano la capsule in edizione limitata ispirata agli elementi che caratterizzano i 30 anni di lavoro della casa di moda, il fiore couture e il caratteristico fiocco.

Con l’uso di questi motivi tipicamente Viktor&Rolf, eleganza e glamour concettuale convergono in un’inaspettata sneaker haute couture. Questo drop speciale si compone di due modelli iconici Superga: la platform 2790 e la sneaker alta 2708.

La sneaker 2790 con platform alta 4 centimetri si caratterizza per la tomaia in raso con bordature imbottite, occhielli ricamati e lacci in raso. Uno straordinario fiocco in raso adorna la parte anteriore della sneaker. Tutti i dettagli sono tono su tono e, sul retro della suola in gomma vulcanizzata è presente il patch in gomma con logo Viktor&Rolf.

La sneaker 2708 high-top con platform alta 4 centimetri si caratterizza per tomaia in raso con occhielli ricamati e lacci in raso. Il decoro couture sulla tomaia è una cascata di fiori cuciti a mano in raso e organza con cristalli Swarovski. Tutti i dettagli sono tono su tono, e sul sul retro della suola in gomma vulcanizzata è presente il patch in gomma con logo Viktor&Rolf.

Viktor&Rolf è la casa di moda di lusso d’avanguardia fondata nel 1993 dagli artisti di moda Viktor Horsting e Rolf Snoeren. Ampiamente riconosciuta e rispettata per la sua provocatoria Haute Couture e il suo glamour concettuale, la Maison aspira a creare una bellezza spettacolare e un’eleganza inaspettata attraverso un approccio non convenzionale alla moda.

Mettendo in scena collezioni esclusive per oltre vent’anni durante la settimana della moda parigina – sin dalla prima collezione Haute Couture nella primavera estate 1998 – le creazioni Viktor&Rolf evocano uno spirito provocatorio intriso di contrasti surreali.

« di 7 »

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search