Swamp Thing serie tv: il mondo soprannaturale in cui nessuno può sentirsi al sicuro

Da domani in esclusiva su Amazon Prime Video è disponibile la limited series Swamp Thing. Guardate il trailer e tutte le immagini su Globe Styles

Swamp Thing serie tv – In esclusiva su Amazon Prime Video è disponibile la limited series Swamp Thing. La serie segue le vicende della dottoressa Abby Arcane (Crystal Reed) che indaga su un virus mortale apparentemente originatosi da una palude che colpisce una piccola cittadina della Louisiana. Ma quando una misteriosa creatura emerge dal torbido acquitrino, Abby si trova a fronteggiare gli incubi di un mondo soprannaturale in cui nessuno può sentirsi al sicuro.

Swamp Things, serie drammatica con puntate da un’ora è ricca di colpi scena in stile gotico conditi dall’atmosfera tipica del sud degli Stati Uniti e di personaggi corrotti dalle forze soprannaturali che circondano la cittadina della Louisiana, Marais. Quando l’orrore di questi fatti agghiaccianti e inspiegabili emerge dalle acque torbide della palude, nessuno è al sicuro.

La serie televisiva statunitense è basata sull’omonimo fumetto creato da Len Wein e Bernie Wrightson per la DC Comics.

Swamp Thing è apparso per la prima volta in una storia di 8 pagine dell’albo n. 92 della serie antologica House of Secrets (nel luglio 1971), pubblicato dalla DC Comics. I presupposti delle sue origini – un uomo assassinato che però risorge come mostro per vendicarsi dopo essere stato avvolto dalle acque di una palude – non erano originali in quanto già visti più volte nei racconti a fumetti di genere degli anni cinquanta e sessanta.

Joe Orlando, curatore editoriale della serie, rimastone però affascinato, decise di puntare sul personaggio e, insieme a Wein, creò la figura di Alec Holland, scienziato che sperimenta una formula per il rapido accrescimento dei vegetali, col fine di porre fine alla fame nel mondo ma che, a causa di un complotto per sabotarlo, rimase ucciso; grazie però alla sua stessa formula, unita ai liquami organici vegetali, rinascerà come la creatura che diverrà come Swamp Thing.

Il personaggio ottiene una prima serie regolare nel 1972 alla quale seguiranno, nel corso di decenni, altre serie regolari, miniserie, albi speciali e apparizioni come guest-star all’interno di altre testate dell’Universo DC.

credit image by Press Office – Photo Credit: Fred Norris / 2019 Warner Bros. Entertainment Inc. All Rights Reserved.