Swatch orologio Pride 2020: #OPENSUMMER, l’emblema dell’inclusività

Swatch orologio Pride 2020: #OPENSUMMER celebra i valori dell’inclusività e dell’uguaglianza della comunità LGBTQ.

Swatch orologio Pride 2020 – Sin dal momento della sua nascita nel 1983, Swatch è stata aperta per natura alla diversità in tutte le sue forme. Aperta alla gente, alle culture, alle idee, ai generi, ai talenti, alle credenze, alle personalità e alle ideologie, Swatch ha sempre difeso i valori dell’inclusività e dell’uguaglianza, valori chiaramente espressi da un’ampia varietà di brillanti collaborazione con i membri della comunità LGBTQ.

Riprendendo il simbolo internazionale dell’amore e della speranza tramite la bandiera arcobaleno, Swatch garantisce la possibilità di esprimersi attraverso un orologio, apertamente e con orgoglio.

Sulla bandiera, ogni colore dell’arcobaleno ha un significato specifico, il rosso rappresenta la vita, l’arancione la guarigione, il giallo la luce del sole, il verde la natura, l’indaco l’armonia e il viola lo spirito.

L’orologio che celebra il Pride 2020 si chiama #OPENSUMMER e rappresenta l’emblema dell’eterogeneità e della speranza, stampato non solo sul cinturino, ma anche sul quadrante dell’orologio. Questo modello dal diametro di 41mm è un toccasana estivo per lo spirito da non lasciarsi scappare, pronto a essere indossato con orgoglio.

Swatch è il marchio di orologi iconici e dall’intento provocatorio, nato dall’intuizione inventiva di Nicolas Hayek. Colorati, allegri, chiassosi, penetranti e declinati in innumerevoli reinterpretazioni diverse, sono composti da ben 51 elementi e tuttavia disponibili a un prezzo democratico.

Dalla nascita del concetto di “secondo orologio”, nel marzo del 1983, ne sono state vendute centinaia di milioni. Nel giro di pochissimo tempo, il marchio Swatch si è trasformato in uno dei brand più famosi al mondo – senza mai tradire la sua natura originaria. In media nasce un nuovo design Swatch ogni giorno e mezzo, seguendo il ritmo delle stagioni primavera estate o autunno inverno, oppure nell’ambito di una Collezione Speciale.