Gli orologi Swatch sono caduti nelle grinfie di Snoopy, Charlie Brown, Woodstock e il resto della banda Peanuts. Preparatevi al buonumore e ad una colorata avventura con la nuova collaborazione Swatch X Peanuts. Caratterizzata dalla mitica banda di Charles M. Schulz, la collezione è ricca di immaginazione e momenti indimenticabili dei fumetti dei Peanuts, mettendo al polso un divertimento che assicura il risveglio del proprio bambino interiore.

Con quasi 18.000 strisce, i Peanuts sono uno dei fumetti più popolari di tutti i tempi e un’icona della cultura pop. Le storie di Schulz fondono le preoccupazioni dei ragazzi e il realismo degli adulti, con gli amatissimi personaggi di Snoopy, Charlie Brown e Woodstock. Tutti possono identificarsi o conoscono almeno un componente della banda dei Peanuts, il che rappresenta una grandissima parte del loro fascino duraturo.

Swatch si è gustata ogni secondo di questa collaborazione rivisitando i fumetti dei Peanuts, al fine di creare sei modelli che celebrino le adorabili manie e le personalità dei componenti della banda. Gli orologi si presentano con profili ben delineati e colori vivaci che caratterizzano il DNA del marchio, ma è l’attenzione al dettaglio che rende questa collaborazione qualcosa di livello superiore. Sono presenti riferimenti specifici ai fumetti dei Peanuts e motivi divertenti che si notano solo guardando più da vicino, come la palla da baseball e il guantone sulle lancette del modello First Base.

Il vetro e la cassa di Gent e New Gent sono realizzati in materiali di origine biologica, mentre il cinturino su ogni orologio è caratterizzato dal logo dei Peanuts sul passante. Ogni modello dispone di una propria confezione appositamente disegnata e i veri fan che collezioneranno tutti e sei gli orologi potranno ricevere la cornice su misura per esporre insieme tutti gli orologi.

Swatch X Peanuts: la collezione

Swatch X Peanuts

Due mondi si scontrano sulla parte anteriore dell’orologio Grande Bracchetto, dove Snoopy se ne sta vicino alla bandiera della Svizzera, un richiamo alle radici della Swatch. Snoopy sogna di intraprendere tante avventure, ma alla fine sembra non allontanarsi mai troppo dalla sua cuccia. Da Snoopy astronauta a Snoopy cuoco, il cinturino monocromatico del Gent carpisce molti dei suoi alter ego.

Lucy è una ragazza con grandi aspirazioni e una personalità ancora maggiore. Con Klunk! Swatch carpisce perfettamente la sua energia sfrontata su un’altalena, mentre “calcia” i numeri sul quadrante e in una serie di diverse situazioni sul cinturino. Come se non bastasse, i colori rosso e blu del New Gent e la confezione sono un richiamo al vestito di Lucy nei fumetti.

eeHeeHee vede Snoopy ballare sul quadrante e un Woodstock perplesso sul cinturino. Swatch ha adottato un approccio più minimalista con un design quasi interamente in blu, punteggiato da piccoli dettagli monocromatici e gialli, e lancia questo modello nell’iconica versione Maxi da 210 cm.

Dedicato a tutti i fan di Charlie Brown, il modello Pow Wow New Gent di colore giallo brillante celebra la natura maldestra e le disavventure di questo adorabile personaggio. Possiamo vedere Charlie Brown andare in skateboard sul quadrante, mentre la stampa completa in bianco e nero sul cinturino presenta molti contrattempi e aspetti del baseball.

Smak! New Gent rappresenta lo sguardo retrò di Swatch sui Peanuts degli anni’60-’70 ed è caratterizzato da un fumetto completo con Lucy, Snoopy, Charlie Brown, Woodstock, Sally, Linus e la sua fedele copertina.

La situazione più ricorrente nei Peanuts è la squadra di baseball disfunzionale del vicinato, capitanata da Charlie Brown. First Base è un omaggio allo sport, che riunisce la banda con quasi tutti i personaggi sul quadrante. E Swatch non poteva fare a meno di iniettare il suo caratteristico tocco ironico con un guantone che afferra una palla da baseball sulle lancette.

« di 10 »