Symphony of the Seas Royal Caribbean 2018: la crociera ad alto tasso di divertimento

Un viaggio unico, solcando i mari, a bordo della Symphony of the Seas di Royal Caribbean. Scopritela con noi nel nostro viaggio a bordo della Symphony!

Un viaggio unico, solcando i mari, a bordo della Symphony of the Seas di Royal Caribbean. Un universo in cui i protagonisti sono l’alto tasso di divertimento e di avventura a bordo, una ricchissima e decisamente variegata offerta gastronomica con specialità da tutto il mondo, spettacoli in stile Broadway, sette esclusivi quartieri, belle e curate cabine per rilassarsi. Scopritela con noi nel nostro viaggio a bordo della Symphony!

SETTE QUARTIERI

La Symphony of the Seas propone a bordo l’esclusivo concetto dei sette quartieri tematici che consentono agli ospiti di vivere esperienze divertenti e compatibili con il proprio stile di vita ed esigenze. I sette quartieri sono: Central Park, Boardwalk, Royal Promenade, Pool e Sports Zone, Vitality at Sea Spa e Fitness Center, Entertainment Place e Youth Zone ed offrono elementi straordinari, come il primo parco a cielo aperto sul mare, un’emozionante Zip Line sospesa in diagonale lungo nove ponti e l’anfiteatro AquaTheater, di giorno piscina, la sera un incredibile palcoscenico per acrobazie e coreografie acquatiche. E una pressoché infinita opportunità di scelte gastronomica tra 20 ristoranti e bar, shopping di alto livello e intrattenimento curato con produzioni in stile Broadway.

Boardwalk
A bordo della Symphony of the Seas, c’è il nuovo quartiere Boardwalk, ridisegnato per offrire esperienze interattive, negozi per lo shopping e locali vivaci e moderni, per tutte le età, con due new entry, il Playmakers Sports Bar & Arcade e lo Sugar Beach Candy & Ice-Cream. A poppa si trova l’AquaTheater, con l’Oceano come sfondo, un anfiteatro dove gli ospiti rimarranno a bocca aperta di fronte ad acrobazie acquatiche mozzafiato.

Central Park
Con più di 12.000 piante e alberi, questo quartiere all’aperto è un vero e proprio rifugio accogliente, caratterizzato da tranquille passeggiate e angoli raccolti dove sedersi per leggere o riposare, negozi e ristoranti specializzati, tra cui Chops Grille, Jamie’s Italian by Jamie Oliver, 150 Central Park, l’enoteca Vintages e il Park Café, con la grande tavolata e ulteriori posti a sedere nel dehors bistrot che si affaccia sulla piazza centrale.

Entertainment Place
Un quartiere contemporaneo di locali notturni, pronti a soddisfare ogni preferenza e stato d’animo e il cui punto di riferimento sono il Casino Royale e lo Studio B, dove la pista di pattinaggio sul ghiaccio diventa palcoscenico e campo da gioco per battaglie a colpi di spade laser fluorescenti. The Attic, con la sua atmosfera da cabaret si trasforma poi in una lounge per bere e ballare fino a tarda notte, mentre Jazz on 4 presenta spettacoli live di jazz e blues con la comodità del servizio al tavolo.

Pool and Sports Zone
Questo è il cuore delle attività più avventurose della nave, incluso The Ultimate Abyss (lo scivolo che con i suoi 45 metri sopra il livello del mare è il più alto mai realizzato su una nave da crociera), The Perfect Storm (un trio di scivoli d’acqua serpeggianti) i due simulatori di surf FlowRider, un campo da mini-golf, la Zip Line per volare a 25 metri di altezza su nove ponti, una piscina con spiaggia e il nuovo ristorante El Loco Fresh Mexican.

Royal Promenade
Le occasioni per mangiare, bere un drink e fare shopping abbondano lungo questa vivace “main street” sul mare. Qui si trovano una caffetteria, l’avveniristico Bionic Bar gestito da barman-robot motorizzati creati da Makr Shakr e il Rising Tide Bar, il primo bar “fluttuante” come la marea, che accompagna gli ospiti fino al Central Park.

Youth Zone
In questo quartiere i giovani possono immergersi nella più ampia offerta di attrazioni per ragazzi mai vista prima sul mare, tra cui il nuovo Puzzle Break, in cui le squadre si sfideranno per uscire in tempo da una stanza “sottomarina”.

Vitality at Sea Spa and Fitness Center è il più ampio centro benessere e fitness sul mare, dove rilassarsi o allenarsi.

LOCALI E RISTORANTI

Sulla Symphony of the Seas non mancano nuovi ristoranti e locali che si aggiungono alle già numerose proposte gastronomiche. Diverse le opzioni a bordo: da un lato, i ristoranti gratuiti per gli ospiti, come il nuovo El Loco Fresh Mexican e Main Dining Room, Sorrento’s, Boardwalk Dog House, Windjammer Marketplace, Park Café e Café Promenade. Dall’altro, i ristoranti di specialità e tematici a pagamento, come la new entry Hooked Seafood e i nuovi bar e locali come Playmakers Sports Bar & Arcade e Sugar Beach, che si aggiungono alle altre opportunità di ristorazione a bordo: cucina molecolare e inventiva da Wonderland, Miami style e ingredienti ricercati al 150 Central Park, fusion orientale e cucina al tavolo da Izumi Hibachi & Sushi, i celebri hamburger di Johnny Rockets, Jamie’s Italian (che porta la firma di Jamie Oliver), il raffinatissimo Coastal Kitchen e poi ancora Chops Grille, i cibi freschi e salutari del Vitality Café e il luminosissimo Solarium Bistrò.

Hooked Seafood
Tra le novità, Hooked è il primo ristorante in stile New England di Royal Caribbean con specialità frutti di mare, che offre una deliziosa scelta di pesce fresco e un banco ristorante per gustare ostriche. Situato nel Solarium, a prua nave, raffinato e nel medesimo tempo casual, è il luogo ideale per una cena con una vista impagabile sul mare aperto.

El Loco Fresh Mexican
Street food e sapore, per gustare tacos preparati espresso, burritos e altri piatti della tradizione messicana.

Sugar Beach
Il nuovo negozio di caramelle e gelati che si affaccia sul Boardwalk e che offre ben 100 tipi di caramelle, tantissimi gusti di gelati e la possibilità di cimentarsi in attività “fa-da-te” per aspiranti artisti del dolce.

Playmakers Sports Bar & Arcade
Sempre situato nel Boardwalk, dispone di ben 31 televisori a grande schermo dove è possibile seguire, giorno e notte, le partite della squadra del cuore. A disposizione degli ospiti anche 20 games con cui sfidarsi. Qui si mangiano hamburger con selezione di birre e cocktail.

INTRATTENIMENTO

Tanti spettacoli coinvolgenti, dove la magia del teatro si estende oltre il palco e arriva fino in mezzo al pubblico in una serie di attività divertenti e adrenaliniche. Ecco le novità: Hairspray in versione completamente rinnovata è il primo musical di Broadway ad essere messo in scena in mezzo al mare; Flight, una satira storica basata sulle memorabili evoluzioni aeree dei celebri Fratelli Wright; HiRo, il nuovo show acquatico a base di acrobazie ad alta velocità e tuffi, si svolge nell’AquaTheater, la più profonda piscina mai vista su una nave.

Battle for Planet Z, una sfida a colpi di spade laser fluorescenti per decidere il destino della galassia. Si svolge sul fantasmagorico scenario di ghiaccio nello Studio B; Escape the Rubicon, una corsa contro il tempo intrappolati nel sottomarino Rubicon: solo chi risolve i Puzzle Quiz potrà uscire.

E inoltre per i più avventurosi: FlowRider, il simulatore di surf nella zona sportiva; la Zip Line che corre lungo 9 ponti da 25 metri di altezza; l’incredibile Ultimate Abyss, lo scivolo che con i suoi 45 metri sopra il livello del mare è il più alto mai realizzato su una nave da crociera; The Perfect Storm, tre scivoli d’acqua con curve mozzafiato; Rock Climbing, una parete di arrampicata adrenalinica.

ULTIMATE FAMILY SUITE

Symphony of the Seas vanta la cabina per famiglie più all’avanguardia del mondo, una cabina familiare di ultima generazione, un sogno a due piani che conquisterà tutti, senza distinzione di età, grazie alle sue caratteristiche uniche, tra cui uno scivolo che dalla camera da letto dei bambini arriva fino al salotto, una parete composta completamente di mattoncini LEGO, un hockey da tavolo. Una sala con una TV Ultra HD 4k, macchinetta per fare i popcorn e una biblioteca di videogiochi faranno felice più di un componente della famiglia. E questo è solo l’interno; la terrazza che circonda la suite ospita un tavolo da biliardo, una parete da arrampicata e un’ampia vasca idromassaggio, per un’impareggiabile vista sull’oceano.

La Ultimate Family Suite si estende su 125 metri quadrati, può ospitare una famiglia di otto persone con due camere da letto e utilizza ogni centimetro di spazio per solleticare l’immaginazione dei suoi ospiti e offrire loro un soggiorno memorabile. E, come se non bastasse, gli ospiti della Ultimate Family Suite hanno a loro disposizione Genie, un maggiordomo personale che si prende cura di ogni loro esigenza, valorizzando tutti i servizi e le dotazioni premium della Royal Suite Class.

Quest’ultimo tocco per le famiglie completa la ampia gamma di suite disponibili sulla nave, dalle Loft Suites, affacciate sull’Oceano, fino alle spaziose Owner Suite, dotate di diverse camere.

CURIOSITA’

Symphony of the Seas è stata costruita con 500.000 pezzi singoli, 27 volte i componenti utilizzati per costruire la Tour Eiffel, messa in verticale, Symphony of the Seas è alta 2 volte l’obelisco del Washington Monument. Con i suoi 7 “quartieri”, Symphony of the Seas ha più quartieri di New York City, non solo Symphony of the Seas ha più opere d’arte dei dipinti contenuti al Louvre.

Ed infine The Ultimate Abyss, a 45 metri sul livello del mare, è più alto del Monte Rushmore (South Dakota, USA), i 23 sivoli, piscine, simulatori di surf a bordo di Symphony of the Seas hanno una portata d’acqua 94 volte più grande di Old Faithful, il più grande geyser del Parco di Yellowstone e con le 12.000 piante del suo Central Park, Symphony of the Seas ha più piante della Orchid Collection degli Smithsonian Gardens di Washington D.C.

Che aspettate? Gettate l’ancora e salpate!

credit image by Press Office – photo by SBW and Globestyles