TAAKK autunno inverno 2021 – Il marchio giapponese di abbigliamento maschile TAAKK ha presentato la sua ultima collezione per la prossima stagione autunno inverno 2021 2022.

Nel creare la sua ultima collezione, Takuya Morikawa, un appassionato di lunga data del movimento surrealista, ha approfondito l’intersezione tra realtà e irrealtà, e con essa, l’ambiguità di dove si trova quell’intersezione. Colpito anche dalla natura tranquilla e meditativa della fotografia di Saul Leiter e dalla nostalgia astratta che conduce in un sogno lontano, in questa stagione il designer ha cercato di portare i sogni e la realtà e le loro inevitabili contraddizioni in prima linea nella sua collezione.

TAAKK autunno inverno 2021: il Fashion Digital Film

Dalla nascita del brand, Morikawa ha continuato a rimodellare le possibilità del design dell’abbigliamento maschile con un approccio multidisciplinare, incorporando un’ampia ricerca sui materiali e trattamenti fantasiosi sui tessuti nelle sue creazioni e collaborando con tecnici esperti per dare vita a queste idee.

Sovvertendo le aspettative del possibile, per la prossima stagione fredda una giacca di lana a spina di pesce si trasforma senza sforzo in una camicia di cotone, una giacca sartoriale di lana sfuma in un bomber in nylon MA-1, il twill di poliestere si dissolve in organza pura per svelare gli strati sottostanti. TAAKK continua a spingere sui limiti del fattibile, trasformando le irrealtà in realtà, offuscando ulteriormente la distinzione tra sogno e realtà.

Grafiche nebulose e indefinite sono disseminate in tutta la collezione, ad evocare l’ambiguità e la bellezza fugace del mondo attraverso una lente che solo i sogni possono produrre.

Nel cortometraggio prodotto da Nagisa Kodama per TAAKK, i sogni assumono un significato più concreto ma si trovano ancora al confine di infinite possibilità. Sogni che devono ancora prendere forma, è infatti catturare quest’essenza, questo momento surreale prima che la realtà emerga che Morikawa cerca di afferrare. I sogni non si fermano mai, cambiano e perfezionano la loro forma.