TAG Heuer Aquaracer Naomi Osaka: il segnatempo in limited edition
TAG Heuer Aquaracer Naomi Osaka – L’ambasciatrice TAG Heuer Naomi Osaka non è solo una delle migliori e più influenti tenniste di oggi, è anche una grande appassionata di moda e design. TAG Heuer Aquaracer Professional 300 Naomi Osaka Limited Edition è il risultato di una stretta collaborazione tra l’atleta giapponese e il brand svizzero di orologi di lusso.
Naomi Osaka è ambassador TAG Heuer da gennaio 2021 e da allora si diverte a collaborare con l’iconico brand orologiero. Per celebrare la partnership Naomi Osaka e TAG Heuer hanno lavorato ad un nuovo progetto: creare insieme un’edizione speciale di TAG Heuer Aquaracer.
“Sono molto motivata a continuare il mio lavoro con TAG Heuer non solo perchè i suoi orologi hanno un fascino senza tempo, ma anche perchè è un onore collaborare alla realizzazione di un orologio con un brand così ricco di storia. Sono riconoscente a TAG Heuer per concedermi di alimentare la mia passione la moda e per il product design” ha dichiarato Naomi Osaka.
Per questa edizione speciale che porta il suo nome, Naomi voleva declinazioni di verde sul quadrante e sul cinturino. Il verde non è solo un richiamo al campo da tennis ma anche all’amore di Naomi per la natura. Il quadrante del TAG Heuer Aquaracer Naomi Osaka Limited Edition utilizza due sfumature di verde: verde chiaro che forma un motivo a onde e un altro tono di verde per gli indicatori dei 5 minuti.
Gli indici delle ore sono in diamanti. Il verde è inoltre presente sui due cinturini abbinati all’orologio: oltre al caucciù verde c’è un cinturino extra intercambiabile in nylon ricavato dal recupero di reti da pesca. Questo cinturino 100% riciclato e riciclabile riflette perfettamente la sensibilità ambientale di Naomi Osaka. Il fondello è decorato con il logo ufficiale della giocatrice: un orsacchiotto con un fiore. Il logo è anche riprodotto sulla superficie del cofanetto in edizione limitata.
Naomi Osaka ha scelto la serie Aquaracer per sviluppare l’orologio a lei dedicato. Atleti e sportivi apprezzano particolarmente l’Aquaracer per le sue caratteristiche di solidità e resistenza e per la leggibilità chiara del quadrante anche in condizioni di scarsa visibilità. Infine la lunetta dell’Aquaracer è particolarmente spessa, ne consegue una facile usabilità e un design audace.