Tag Heuer Carrera Ryan Gosling 60 anniversario – Il brand ha celebrato nel centro di Londra l’anniversario di un’icona, introdotta 60 anni fa da Jack Heuer – e ispirata all’incredibile corsa Carrera Panamericana – un segnatempo epico che ha portato l’eredità delle corse e lo spirito audace del marchio attraverso decenni di stile: il Tag Heuer Carrera.

Tag Heuer Carrera Ryan Gosling 60 anniversario: The Chase for Carrera, il film

Greg James, conduttore radiofonico e televisivo, ha condotto una celebrazione fuori dagli schemi che ha visto la partecipazione di diversi ambasciatori Tag Heuer e di alcuni membri del cast di “The Chase for Carrera”.

Patrick Dempsey, attore, regista e appassionato pilota di Porsche, ha raccontato il suo legame con Carrera e Jack Heuer: “Per me questa storia d’amore è iniziata quasi 10 anni fa, con Jack Heuer. È un tale visionario. E lui stesso, amante del design moderno e pulito, voleva che l’estetica del cronografo Heuer Carrera fosse pura e ben proporzionata, caratteristiche che rendono l’orologio perfetto per i piloti che hanno bisogno di vedere l’ora a colpo d’occhio durante le gare adrenaliniche. È talmente affidabile ed eccezionalmente che è diventato lo strumento preferito da leggende del volante come Jo Siffert, Niki Lauda e anche da me! Mi piace molto il fatto che Frédéric e il team Tag Heuer siano rimasti fedeli a questo spirito con la nuova collezione!”.

Tag Heuer ha dato il via ai festeggiamenti per il 60° anniversario nel gennaio 2023 e presenterà nel corso dell’anno una nuova gamma di modelli Carrera contemporanei e senza tempo. Caratterizzati da elevate prestazioni cronometriche e da un look che emana eleganza e grinta, questi nuovi modelli segnano una vera e propria nuova era per il 60° anniversario del Tag Heuer Carrera.

“Abbiamo voluto rendere omaggio al design originale aggiungendovi un tocco di modernità e portandolo in una nuova era. Sono particolarmente orgoglioso del design Glassbox che i team hanno ideato e sono molto onorato che Jack Heuer stesso lo apprezzi molto”, ha aggiunto Frédéric Arnault.

A proposito di icone, la nuova icona di stile di Hollywood e ambasciatore del marchio Tag Heuer, Jacob Elordi, ha indossato per l’occasione il nuovo Carrera “Glassbox design”. Durante la serata sono stati presentati anche due nuovi membri della famiglia Tag Heuer: Madelyn Cline, protagonista di due recenti successi di Netflix, Outerbanks e The Glass Onion, è stata annunciata come nuova ambasciatrice del marchio negli Stati Uniti.

A lei si è aggiunta Alexandra Daddario, nota per la sua ultima interpretazione in White Lotus, che ha indossato l’ultimo nato, il Tag Heuer Carrera Date in un eclettico colore rosa nella nuova versione della campagna The Chase for Carrera.

Frédéric Arnault ha poi alzato il sipario su una prima mondiale: la commedia d’azione hollywoodiana, The Chase for Carrera, con protagonista l’ambasciatore del marchio Ryan Gosling. Il cortometraggio celebra la storia delle corse, un vero e proprio thriller d’inseguimento senza esclusione di colpi che incarna lo spirito d’avanguardia di Tag Heuer.

“Quando Ryan è entrato a far parte della famiglia Tag Heuer quasi due anni fa, era chiaro che dovevamo fare qualcosa in questa direzione. Lui è la quintessenza del pilota di Hollywood e con lui abbiamo un legame molto speciale. Volevamo fare un film molto speciale, ma stavamo aspettando l’occasione giusta. Era senza dubbio un progetto molto ambizioso e nessuno sapeva come sarebbe andata a finire, ma con un cast così incredibile di persone di grande talento le probabilità che fosse un successo erano con noi”, ha aggiunto Arnault.

Alla serata hanno partecipato anche Simone Ashley, Micheal Ward, Milly Alcock, Louis Partridge, Kit Connor, William Partridge, Kit Connor, William Gao, Mia Regan e Amita Suman. Prima dell’inizio dell’after-party per il 60 anniversaio del segnatempo, il cantautore Izzy Bizu è salito sul palco per un’esibizione speciale.

« di 31 »