TAG Heuer Don’t Crack Under Pressure 3: il nuovo film con la Nuit de la Glisse

TAG Heuer è partner della Nuit de la Glisse per il terzo anno consecutivo. Guarda il trailer e tutte le immagini su Globe Styles

TAG Heuer si conferma per il terzo anno consecutivo partner del team sportivo La Nuit de La Glisse per la serie di docu-film Don’t Crack Under Pressure. Venti estremi, pendii al limite della verticalità, big waves, terreni impraticabili. Surf, sci, snowboard, kite-surf, mountain bike, tuta alare: performance eccezionali ad altissima pressione sullo sfondo di spettacolari scenari naturali. In comune a tutti gli sport, l’azione dello scivolare, glisser in francese.

Una sfida tra atleti straordinari, che si misurano con se stessi e tra di loro, attraverso le reciproche discipline, e con la natura, selvaggia, sfidante, imponente. Il titolo del film è il claim stesso del brand di cronografi e orologi sportivi svizzero, questo racconta molto dell’affinità tra l’attitude #dontcrackunderpressure di TAG Heuer e le performance audaci degli atleti protagonisti del film.

È un appuntamento cult nel mondo degli sport estremi. La Nuit de la Glisse è nata alla fine degli anni 70 dall’idea di un gruppo di visionari e ha contribuito alla nascita di un vero e proprio fenomeno sociale, conosciuto con il termine francese “glisse”.

Per questa edizione, il fondatore e regista Thierry Donard ha nuovamente percorso il globo per far ammirare allo spettatore nuovi orizzonti – le Hawaii, Capo Verde – e ancora gli splendidi paesaggi di Tahiti e della Norvegia, portandolo alla scoperta di atleti straordinari, luoghi eccezionali, situazioni rare e uniche… in breve, immagini mozzafiato.

Quest’anno si potranno scoprire sport tradizionali come sci, snowboard, surf e ciclismo, una novità per La Nuit de la Glisse, e viaggiare attraverso paesaggi splendidi, al centro di ambienti naturali selvaggi e al fianco di atleti appassionati e straordinari.

Tra gli atleti di questa terza stagione, tutti scelti per le loro qualità umane e la loro sete di adrenalina, troviamo Tikanui Smith, Karsten Gefle, Matt Annetts, Wille Lindberg, Mathias Wyss, Hira Teriinatoofa, Davide Carrera, Zane Schweitzer, Matahi Drollet Antoine Bizet e Marie Moana.

In questa stagione, il regista ha deciso di mettere in primo piano le difficoltà incontrate da questi atleti, i sacrifici che devono a volte affrontare per raggiungere la felicità e il successo desiderato. Si potranno inoltre scoprire la grande amicizia tra atleti e la trasmissione di valori tra due generazioni di rider. Tutti gli sportivi e il regista Thierry Donard indossano orologi e cronografi TAG Heuer della serie Carrera e Aquaracer.