Tag Heuer Roma Via dei Condotti – La Maison orologiera svizzera Tag Heuer inaugura ufficialmente la sua seconda boutique italiana, nel cuore dello shopping district del lusso della capitale: via dei Condotti, 33.  Il Ceo Frédéric Arnault ha accolto come ospite d’eccezione
l’ambassador Tag Heuer Patrick Dempsey.

Esposta in anteprima per l’Italia fuori dalla boutique una Porsche 963 Penske che corre il campionato mondiale di endurance. Prima di essere esposta a Roma la vettura era stata presentata il 24 giugno a Goodwood. Tag Heuer e Porsche sono partner dal 2021.

Dopo la visita in boutique Tag Heuer ha invitato i suoi ospiti presso la Lanterna di Fuksas in via Tomacelli per un cocktail e una cena placé curata dallo chef Riccardo Giacinto del ristorante stellato All’Oro con un menu che ha rivisitato i classici della cucina romana. Il DJ set è stato curato da Fiona Kraft.

“Questo nuovo flagship rafforzerà la nostra presenza in Italia, aggiungendosi a quello già esistente di Venezia e a quello futuro di Milano, che prevediamo di aprire nel 2023. Roma è una piazza molto dinamica per la Maison: gode di un’ottima clientela locale, ma anche di molti visitatori stranieri che non vediamo l’ora di accogliere all’interno del nostro nuovo concetto espositivo, per offrire un viaggio suggestivo all’interno dell’universo Tag Heuer” ha dichiarato il CEO di Tag Heuer Frédéric Arnault nel corso del suo speech.

Presso gli spazi della Lanterna è stata esposta una selezione di orologi cronografi e strumenti di timekeeping storici provenienti dal Museo 360 della sede centrale TAG Heuer a La Chaux de Fonds in Svizzera. Frédéric Arnault ha presentato in anteprima nel corso della serata i nuovi cronografi della serie TAG Heuer Formula 1 nelle vivaci versioni colorate rosso giallo e verde.

Appena entrati nella boutique di 24 metri quadri situata al numero 33 della prestigiosa via dei Condotti, i visitatori vengono immersi nell’universo di riferimenti motoristici di Tag Heuer e nei suoi 162 anni di storia di evoluzione del cronometraggio, innovazione e segnatempo all’avanguardia: a partire dai primi stopwatch risalenti al 1887, fino al Mikrograph, che nel 1916 è stato il primo orologio a segnare con precisione assoluta il 1/100 di secondo.

Così come la creazione dell’allora CEO Jack Heuer, che negli anni Sessanta, profondamente affascinato dalla leggendaria Carrera Panamericana Mexico, ha immaginato il primo cronografo da polso per piloti, Tag Heuer Carrera, un modello che viene particolarmente valorizzato dagli elementi di display della boutique romana.

La gara automobilistica ha ispirato anche Porsche per la sua omonima serie di auto sportive Carrera, aprendo la strada ad una partnership predestinata, annunciata nel 2021 e oggi tradotta nei celebri orologi nati dalla collaborazione delle due Maison: Tag Heuer Carrera Porsche e Tag Heuer Connected Calibre F4 – Porsche Edition, tutti disponibili presso la boutique di Roma.

Tra le referenze più ricercate, il nuovo orologio Tag Heuer Monaco Gulf Edition, presentato ad aprile e il nuovo sorprendente Tag Heuer Monaco Purple Dial. Le vetrine della boutique sono invece un omaggio al Tag Heuer Carrera Calibre 5, orologio scelto dal talentuoso ambassador della Maison Ryan Gosling per la sua interpretazione dell’agente Sierra Six, nel nuovo film di Netflix The Gray Man, uscito a luglio. L’orologio indossato dalla star di Hollywood è disponibile presso la boutique di Roma sia con cinturino in acciaio che nella versione con cinturino in alligatore.

« di 12 »

credit image by Press Office – photo by Lodoclick