Tag Heuer Ryan Gosling: il nuovo brand ambassador e la campagna per la nuova collezione Carrera

Tag Heuer Ryan Gosling – Dal pilota tenebroso di Drive al cantante e ballerino nella pellicola candidata all’Oscar La La Land, Ryan Gosling è un attore impossibile da inserire in una semplice categoria. Ciononostante, nei suoi ruoli ritroviamo una volontà di mostrarsi impavido, di rimettersi costantemente in gioco e di spingersi sempre oltre i limiti del possibile.

Il marchio svizzero di orologi di lusso ha annunciato la firma di Ryan Gosling in qualità di brand ambassador, una prima assoluta per la star. Gosling non è soltanto uno degli attori di spicco della sua generazione, bensì un leader i cui ruoli sono già iconici. Quindi, chi meglio di lui poteva unirsi in veste di ambasciatore al marchio svizzero di orologi Tag Heuer, in virtù dell’importanza che passione, stile innato e devozione all’eccellenza rivestono sia per l’attore che per il marchio?

E chi meglio di Gosling poteva essere l’evidente erede del leggendario Steve McQueen, due uomini per i quali stile e sostanza sono un tutt’uno, e promuovere il brand? Ma non rappresenta solo questo: è l’emblema di una nuova mascolinità al contempo sensibile e discreta, di una sicurezza che è per definizione stessa naturale, proprio come il marchio.

«Siamo entusiasti di annunciare che Ryan Gosling sarà ambasciatore TAG Heuer internazionale per la sua prima collaborazione in assoluto con un brand. Una stella sin dall’inizio della sua carriera, è diventato un’icona al contempo enigmatica e impenetrabile. È un artista autentico che sceglie i propri progetti con estrema cura, dedicandovi anima e corpo per plasmare non solo il suo personaggio, bensì l’intera direzione artistica. Il film Drive rappresenta il legame più forte con chi siamo oggi e siamo molto entusiasti dei progetti creativi a cui lavoriamo», ha dichiarato il CEO di TAG Heuer Frédéric Arnault.

Ryan Gosling: «Da oltre centosessant’anni, silenziosamente e ininterrottamente, TAG Heuer si è affermato come pilastro di eccellenza classico e iconico nei suoi campi. Avviare una collaborazione con il marchio è stata una decisione facile e, in generale, in questo momento penso spesso al tempo. I miei figli stanno crescendo talmente in fretta e tengo d’occhio l’orologio come non ero solito fare prima.»

Gosling è diventato uno degli attori protagonisti più versatili di Hollywood, che osa sempre essere diverso. Pochi altri attori avrebbero accettato ruoli così impegnativi per i loro primi film, come The Believer, Half Nelson e Lars e una ragazza tutta sua. Eppure gli sono valsi recensioni entusiaste, candidature agli Oscar e ai Golden Globe e la fama di giovane attore più entusiasmante di Hollywood. Tuttavia, è Drive che ha trasformato Gosling da attore acclamato a un nuovo tipo di leader – in grado di dar prova dei propri talenti nei panni di un arguto investitore in giacca e cravatta (La grande scommessa di Adam McKay con Christian Bale, Steve Carell e Brad Pitt come coprotagonisti).

E quale modo migliore di inaugurare la collaborazione tra Ryan Gosling e il brand se non la nuova generazione dell’intramontabile orologio sportivo ed elegante in versione solotempo di TAG Heuer? Gli orologi rappresentano una vetrina per il patrimonio automobilistico del marchio, dove l’eleganza e l’audacia vanno di pari passo. In quanto appassionato di motori, sono pochi quelli che apprezzerebbero di più la dedizione alle linee pulite e l’ossessione per la leggibilità, con la collezione che rappresenta l’orologio più puro ed elegante della collezione TAG Heuer.

Gosling: «Apprezzo il suo design senza tempo. Mi piacciono le linee pulite ed essenziali in generale. Crescendo, abbiamo vissuto con un budget piuttosto limitato. Ho apprezzato le cose semplici e senza tempo, così non dovevo pensare a stare al passo con le tendenze».

La nuova collezione Tag Heuer Carrera con 13 modelli reinterpreta e re-immagina l’icona orologiera in quattro versioni: il TAG Heuer Carrera Day Date 41 mm, il TAG Heuer Carrera Twin-Time Date 41 mm, il TAG Heuer Carrera Date 39 mm e il TAG Heuer Carrera Date 29 mm.

About Author /

Giornalista digital da una vita. Inizia la sua avventura in Blogosfere nel lontano 2006 creando il web magazine Style & Fashion, per poi passare in Blogo come responsabile dell'area fashion & lifestyle. Nel 2019 fonda Globe Styles Magazine!

Start typing and press Enter to search