Taylor Swift Roberto Cavalli The Eras Tour – Taylor Swift ha dato il via al suo attesissimo “Eras” Tour a Glendale, in Arizona, indossando tre look couture personalizzati, creati per lei dall’Atelier Roberto Cavalli. La musica contraddistingue da sempre il glamour e lo stile di Roberto Cavalli, è un legame costante e duraturo.

Fausto Puglisi, direttore creativo del marchio, afferma che la musica è la sua più grande ispirazione, perché consente di esplorare nuovi territori. E’ integrazione e splendida contaminazione. La collaborazione con Taylor Swift, iniziata ai Grammy Awards dello scorso Febbraio, prosegue con il nuovo tour americano di Taylor, The Eras Tour.

Il tour è un viaggio attraverso le Musical Eras di Taylor e Fausto Puglisi per l’occasione ha disegnato una vera e propria Roberto Cavalli capsule couture, fatta di abiti gioiello ricchi di preziosi ricami Swarovski e dettagli. Ogni singolo capo di questa capsule ha richiesto più di 170 ore di attento lavoro artigianale di sapienti sarte e ricamatrici.

Taylor Swift indossa per il suo nuovo tour un mini abito con frange in oro chiaro: il mini abito corsetto è interamente ricamato con balze oro chiaro di frange briolette, che formano file orizzontali a zig zag su tutto il corpo. Le spalline larghe cadono in un bustier aderente.

La catsuit ricamata asimmetrica è caratterizzata da un motivo serpente ricamato tridimensionalmente su sfondo nero, che si snoda dall’alto verso il basso. Il serpente è completamente articolato con baguette rosso rubino, castoni neri e accenti di cristallo di diamante. Gli anfibi coordinati presentano la stessa base e lo stesso ricamo.

Il terzo look che indossa Taylor Swift è un corpetto coordinato e una minigonna personalizzata con un ricamo di cristalli Swarovski e ricami cilindrici metallici che creano un motivo a rombi, nei toni del fucsia. Per completare la brillantezza, le balze briolette sono state sovrapposte dappertutto per un effetto frangiato.

« di 8 »