Tehran serie tv stagione 2: Glenn Close protagonista dell’attesissima nuova stagione su Apple TV+

Tehran serie tv stagione 2: Glenn Close interpreterà il ruolo di “Marjan Montazeri”, una donna britannica che vive nella capitale irachena.

Tehran serie tv stagione 2 – La plurinominata all’Oscar Glenn Close e vincitrice dell’Emmy Award sarà protagonista seconda stagione dell’acclamata serie Apple Original, “Tehran”. L’attrice interpreterà il ruolo di “Marjan Montazeri”, una donna britannica che vive nella capitale irachena.

La serie è un thriller di spionaggio dal successo mondiale di Moshe Zonder e Omri Shenhar che racconta l’avvincente storia di un’agente del Mossad e della sua missione sotto copertura a Teheran che rischia di mettere in grave pericolo lei e i suoi cari. Glenn Close si unisce a un cast corale che include le star Niv Sultan, Shaun Toub e Shervin Alenabi.

Dal suo debutto sulla rete israeliana Kan 11 e in tutto il mondo su Apple TV+ il 25 settembre 2020, “Tehran” ha affascinato gli spettatori di tutto il mondo, venendo salutato dalla critica come “avvincente”, “una serie al cardiopalma” e un “travolgente thriller di spionaggio”. La prima stagione completa è disponibile in streaming su Apple TV+.

“Tehran” è una serie ideata da Moshe Zonder, Dana Eden e Maor Kohn, e diretta da Daniel Syrkin. Omri Shenhar è lo sceneggiatore insieme a Zonder. Syrkin e Shenhar sono anche co-creatori. I produttori esecutivi sono Dana Eden e Shula Spiegel per Donna e Shula Productions, Moshe Zonder, Omri Shenhar, Daniel Syrkin, Alon Aranya per Paper Plane Productions, Julien Leroux per Paper Entertainment, Peter Emerson per Cineflix Studios e Eldad Koblenz per Kan 11. “Tehran” è distribuito a livello internazionale da Cineflix Rights.

credit image by Press office – photo by Brigette Lacombe