Tendenze arredo outdoor 2020: nuance tenui e materiali naturali

Tendenze arredo outdoor 2020: la scelta di nuance tenui e materiali naturali permette di creare un esterno dal mood minimal-chic. Scoprite come su Globe Styles

Tendenze arredo outdoor 2020 – Dal caldo legno d’acacia ai più decisi intrecci black and white, dalla iuta eco-frendly ai morbidi tessuti in spugna o in lino, dall’illuminazione in stile rustico ad artigianali servizi da tavola, le nuove tendenze per arredare gli spazi esterni arrivano in un’apposita sezione dedicata su Westwingnow, in concomitanza con l’arrivo della bella stagione.

Perché, anche se al momento non possiamo partire per una vacanza, può essere importante dare più valore al nostro spazio outdoor. Che sia un giardino, un portico, o una terrazza, è il momento di staccare la mente e concedersi una vera e propria staycation.

L’elemento di diversificazione sta nella cura dei dettagli. La scelta di nuance tenui e materiali naturali permette di arredare un outdoor minimal-chic: una federa in colori soft rende speciali anche le sedute più semplici, un morbido telo fouta è perfetto sulle sdraio da giardino e una lampada da esterno illumina i momenti en plein air al calar della sera.

Grande protagonista il legno, che sa unire la praticità e la resistenza a un mood caldo e accogliente, per momenti all’aperto all’insegna del relax: la mente vola subito in riva al mare, tra la brezza fresca e il sole avvolgente. Per chi desidera ricreare le sensazioni della golden hour sulla spiaggia, niente è più adatto di una piccola area lounge: una chaise longue, decorata con cuscini e plaid, diventa la perfetta alleata per una vera e propria evasione estiva, seppur dal nostro outdoor di casa.

Approfittando delle giornate più miti, ci si può godere anche una colazione o un pranzo in terrazza. Se lo spazio outdoor non è molto, si può optare per un set pieghevole in legno d’acacia: funzionale, versatile e salvaspazio. Per apparecchiare, servizi realizzati a mano dallo stile materico, si abbinano con armonia a posate gold, baciate dal sole, per un’impeccabile mise-en-place estiva.