Tendenze moda autunno inverno 2018 2019: la cultura anni ’80 di Matthew Adams Dolan

Matthew Adams Dolan sfila sulle passerelle della New York Fashion Week con la collezione autunno inverno 2018 2019. Scopri tutti i look su Globe Styles

Per la collezione autunno inverno 2018 2019, l’affascinazione di Dolan per i paradigmi americani in evoluzione continua a perdurare. L’abbigliamento sportivo è il punto di partenza: la collezione, che ha sfilato sulle passerelle della New York Fashion Week, è una convergenza coesa e precisa di idee intrinseche nella mente di Dolan negli ultimi sei mesi.

La cultura anni 80, le iconiche campagne pubblicitarie sportive anni 90 accostate ai ricordi del marito di Jackie Kennedy hanno giocato un ruolo importante nel definire questo stile senza tempo e hanno rafforzato l’idea che un’immagine ha l’abilità di restare nella memoria per tuta la vita.

La collezione autunno inverno 2018 2019 di Matthew Adams Dolan esplora l’identità post universitaria e pre adulta e porta con se maturità e funzionalità. Abiti maschili in tartan con sprazzi di rosa shocking e giallo limone; camicie a maniche larghe color blu elettrico e rosa cipria sono i pezzi chiave che completano i look abbinati agli iconici jeans di Dolan con gamba larga o straight. Ai piedi robuste scarpe da passeggio per il giorno e tacchi in satin per la sera.