E’ stata presentata durante la scorsa fashion week a Milano la nuova collezione di Hanita per il prossimo autunno inverno 2018 2019.

In un’atmosfera magica illuminata dalle proiezioni prismatiche su videowall le modelle hanno sfilato indossando i capi sulla suggestiva colonna sonora da cui prendono spunto i principali temi della collezione. Tanti gli ospiti, i fan e le celebrity che hanno manifestato attraverso la loro presenza l’affetto per il marchio che festeggia il decimo anno di vita.

Nel progettare la nuova collezione autunno inverno 2018 2019, Hanita, che compirà 10 anni il prossimo 11 aprile, ricalca periodi storici non troppo lontani, giovani come giovane è Hanita.

La musica è la fonte di ispirazione della nuova donna Hanita seducente e ironica, indipendente e cosmopolita. Brani che dagli anni ’70 hanno sedotto intere generazioni, ispirano oggi i cinque mood principali proposti nell’intera collezione.

All You Need Is Love ispira il tema hippy, in cui le stampe floreali o le righe animano i look più divertenti. Mini abiti, abiti al ginocchio oppure lunghi e sinuosi per tutti i momenti del giorno, pantaloni a zampa e maxi gonne fino ai piedi.

Le gonne in tulle trasparente che nei mitici anni 80’ si accorciano come nello stile Like a Virgin, sono accostate a tailleur rigorosi in Principe di Galles per il giorno o ad abiti in velluto o top e pantaloni effetto cangiante per la sera.

Sweet Dreams e I Wanna Dance With Somebody diventano la colonna sonora delle serate dove look più audaci evolvono in nude-look, pizzi e nero assoluto sia per gli abiti che per le bluse ricamate e per i panta skinny in eco-pelle.

Favolosi sono gli anni ’90 pieni di colore e divertimento. All Star è la canzone simbolo delle feste e dei party nei campus universitari dove la collezione vira in linee più sporty e over-size. Pantaloni e bomber coloratissimi in campiture di color shock, capispalla come piumini e cappotti dalle tinte e fit più ecclettici.

Tutti i temi della collezione dialogano tra loro in un gioco di mix & match dal sapore autentico e dai micro dettagli come nastri, pach, paillettes che impreziosiscono e sorprendono anche in capi più minimali e rigorosi.