Tendenze moda donna autunno inverno 2018 2019 Unfleur: il glamour super femminile

In occasione della Fashion Week milanese, Unfleur svela la nuova collezione autunno inverno 2018 2019. Scoprite tutto su Globe Styles

In occasione della Fashion Week milanese, Unfleur svela la nuova collezione autunno inverno 2018 2019, che si declina in due anime divise per la scelta dei materiali e lo sviluppo dei temi. Si rivolge sempre e comunque ad una donna contemporanea, sempre attenta ai trend, che a volte vuole essere glamourous con capi da utilizzare in occasioni speciali. Una donna comunque sempre molto raffinata, ma che non ama passare inosservata.

La collezione è suddivisa in quattro macro-parti. La prima appartiene ad un mondo strong fatto di modelli sporty-chic come parka lunghi e aviatori ingentiliti da ricami floreali tridimensionali e impreziositi da trattamenti ‘aging’ che li rendono comunque grintosi, ma super femminili. Segue una grande tema romantico di montoni reversibili e ricamati, arricchiti da effetti e ricami con agugliature in lana e intarsi con fiori geometrici.

Un terza parte di ispirazione metropolitana ma dal tocco glamour con maxi bomber placcati e trench lucidi laminati, accompagnati da bomber ‘custom’ con borchie argento e oro. La quarta e ultima parte ha invece un’ispirazione casual chic anni 70 con montone a taglio vivo sapientemente tagliato per dare un comfort stretch unico rifinito anch’esso con ricami e agugliature in lana.

La collezione è poi divisa per ispirazione cromatica: il mondo romantico dei reversibili è stato sviluppato nei toni caldi del rosa, nel blu-viola, mou e con tocchi di rosso carminio che danno sempre quel tocco rock tipico della donna Unfleur. Il mondo sporty-chic è fatto di colori netti: antracite e bianco latte a contrasto. Il mondo metropolitano è presentato nel classico nero ma con interventi di lamine rosa e grigie. Infine il mondo hippy 70’s nel classico color biscotto.

Vera novità della stagione è un montone denominato ‘ruffled’, dalle striature naturali, un capo dall’animo selvaggio ma dal sapore comunque sempre elegante. Non mancano le classiche nappe vegetali e nappe guanto nella parte in pelle e i segni distintivi di Unfleur come ricami, agugliature, spalmature, laminature, invecchiamenti craquele che da sempre caratterizzano collezioni per donne moderne, ma dall’animo glam-rock.