In occasione della Fashion Week milanese, Unfleur svela la nuova collezione autunno inverno 2018 2019, che si declina in due anime divise per la scelta dei materiali e lo sviluppo dei temi. Si rivolge sempre e comunque ad una donna contemporanea, sempre attenta ai trend, che a volte vuole essere glamourous con capi da utilizzare in occasioni speciali. Una donna comunque sempre molto raffinata, ma che non ama passare inosservata.

La collezione è suddivisa in quattro macro-parti. La prima appartiene ad un mondo strong fatto di modelli sporty-chic come parka lunghi e aviatori ingentiliti da ricami floreali tridimensionali e impreziositi da trattamenti ‘aging’ che li rendono comunque grintosi, ma super femminili. Segue una grande tema romantico di montoni reversibili e ricamati, arricchiti da effetti e ricami con agugliature in lana e intarsi con fiori geometrici.

Un terza parte di ispirazione metropolitana ma dal tocco glamour con maxi bomber placcati e trench lucidi laminati, accompagnati da bomber ‘custom’ con borchie argento e oro. La quarta e ultima parte ha invece un’ispirazione casual chic anni 70 con montone a taglio vivo sapientemente tagliato per dare un comfort stretch unico rifinito anch’esso con ricami e agugliature in lana.

La collezione è poi divisa per ispirazione cromatica: il mondo romantico dei reversibili è stato sviluppato nei toni caldi del rosa, nel blu-viola, mou e con tocchi di rosso carminio che danno sempre quel tocco rock tipico della donna Unfleur. Il mondo sporty-chic è fatto di colori netti: antracite e bianco latte a contrasto. Il mondo metropolitano è presentato nel classico nero ma con interventi di lamine rosa e grigie. Infine il mondo hippy 70’s nel classico color biscotto.

Vera novità della stagione è un montone denominato ‘ruffled’, dalle striature naturali, un capo dall’animo selvaggio ma dal sapore comunque sempre elegante. Non mancano le classiche nappe vegetali e nappe guanto nella parte in pelle e i segni distintivi di Unfleur come ricami, agugliature, spalmature, laminature, invecchiamenti craquele che da sempre caratterizzano collezioni per donne moderne, ma dall’animo glam-rock.