Tendenze moda donna estate 2022 – E’ la stagione in cui vorremmo che le giornate durassero per sempre. Sono molte le nuove tendenze che propongono outfit per il giorno e per la sera, senza rinunciare mai allo stile, al fashion e al comfort in chiave anche eco-friendly.

Per i nuovi look da giorno, pensati per la stagione più calda, i bikini diventano i capi chiave in diversi colori, volumi e materiali, creando un ritmo “urban chic” tra l’etereo e il sensuale, come nuova uniforme della femminilità contemporanea. Le classiche cromie del nero e del bianco, sono interrotte dai tocchi solari dei costumi nelle fresche nuances dell’arancione, del verde, del viola e del pink, che si alternano agli abiti e agli hot-shorts. I bikini di Pin-Up Stars e Poisson D’Amour si ricoprono di scintillanti ricami di pailettes con decollété adornati da rouge che rendono romantico il costume da bagno intero in lurex. Perfetto anche come top in serate particolari.

I bikini con specchietti a rombo ramati su lycra, ci trasportano nelle notti d’estate e doneranno la luce giusta nei lunghi tramonti serali in città come al mare! La stampa dune con ricami di paillettes e borchie illumina il decollété ed è perfetto la sera abbinato all’effetto voluminoso delle pellicce, create da Greta Milano, che spaziano dalle little jacket ai gilet smanicati, nelle tinte dell’estate, un delicato rosa e un candido bianco.

Infine, tra gli accessori, spiccano i nuovi Quoise Eyewear, il brand di occhiali 100% italiano, che regala nuova vita alla plastica recuperata in mare, prendendosi così cura dell’ambiente. Protagonisti dei look i nuovi modelli di Quoise Eyewear della collezione sole, come la mascherina sportiva Marlin, con un’unica lente avvolgente disponibile in 5 combinazioni di colore/lente: il Pantone dell’anno Very Peri, Grigio Sabbia, Arancio Sabbia, Nero e Nero con lente polarizzante e specchiata.

Super glamour Manta, bold e di grande impatto, il modello che riesce a fondere linee morbide e squadrate insieme, citando i fab anni ’60 e i mitici anni ’80. Sviluppati in una palette cromatica forte e sofisticata composta da 4 varianti: Very Peri, rosa tenue, rosso intenso e nero puro, che dà massimo risalto al design.

Ed infine il modello super urban Otter, rettangolari e dal design accattivante, ispirato agli anni ’90. Ognuna delle 3 varianti colore monta lenti sfumate che creano giochi cromatici inaspettati: il rigoroso nero si addolcisce con lenti rosa, l’acceso fucsia va a nozze con lenti azzurrate, l’intenso giallo si riscalda con lenti ocra.

« di 33 »

Credits
Fotografo Giovan Battista D’Achille 
Hair & Make-Up Martina Giudice