-
Non mi uccidere film 2021: debutta online il 21 Aprile il teen drama con Alice Pagani e Rocco Fasano - 2 hours ago
-
Formula E 2021 Moët & Chandon: rinnovata la partnership con il campionato internazionale per monoposto elettriche - 4 hours ago
-
Desigual x Maria Escote primavera estate 2021: la nuova collezione e la campagna con Milena Smit - 6 hours ago
-
Piaget Limelight Gala Precious 2021: la nuova collezione di orologi gioiello in limited edition - 8 hours ago
-
Bicchieri Calypso Serena Confalonieri: l’elegante collezione ispirata alle forme floreali dell’Art Nouveau - 24 hours ago
-
Diamanti ecologici Live Diamond: la nuova collezione di gioielli eco-friendly dal lusso raffinato - 1 day ago
-
Rebel serie tv 2021: la serie drama con Katey Sagal ispirata a Erin Brockovich in esclusiva su Disney+ - 1 day ago
-
adidas Ultraboost DNA x LEGO Plates: le nuove sneakers in limited edition - 1 day ago
-
The Tomorrow War Amazon Prime Video: il nuovo action movie fantascientifico con Chris Pratt - 1 day ago
-
Emporio Armani occhiali primavera estate 2021: la nuova capsule realizzata con materiali eco-friendly - 2 days ago
Tendenze moda donna primavera estate 2017: Pomandère e i giardini esotici di Marrakech
Photo Gallery

Pomandère presenta la collezione primavera estate 2017, che ha il fascino dei vivaci e sorprendenti vicoli dell’antica Medina di Marrakech. Guardate tutte le immagini su Globe Styles
Pomandère presenta la collezione primavera estate 2017, che ha il fascino dei vivaci e sorprendenti vicoli dell’antica Medina di Marrakech. Sogno esotico che si dipana in luoghi magici come il “Jardin Majorelle” dove il divertimento è perdersi tra i colori caldi e vibranti, con uno sguardo refrigerante ai giochi di fontane azzurre e ricchi mosaici dai motivi inaspettatamente geometrici. Al centro, un’armonia di vegetazione lussureggiante.
Atmosfere che si posano tutte e delicatamente, sui capi della nuova collezione. Si insinuano persino nelle fibre dei tessuti, fino a costituirne il forte carattere visivo e di “touch”. A partire dalla proposta dei colori che racchiude 3 gruppi cromatici principali, coordinati tra loro a comporre un unico quadro emozionale.
Un “giardino geometrico”, in cui una stampa allover, fatta di rosso e di nero, va a riempire bianchi tessuti di setacotone; un “disegno azulejo” dove i toni fruttati del giallo e del rosso si diffondono sui crèponne di seta ed infine un “dipinto etnico” in cui riemergono le più intense e profonde tonalità delle fascinose terre del Marocco, dalle calde rocce brune arse dal sole ai profondi cieli di cobalto carichi di cirri.
Ricami, applicazioni, lavorazioni, jacquard ispirati all’antico mondo, vengono combinati con capi contemporanei, dalle linee pulite, dai tessuti più pettinati e croccanti. Ricorrono stoffe dalla fattura più semplice come lo jacquard di viscosa, il raso turco di cotone e lino o lo shantung cotoniero, e trame più elaborate e complesse, sia per ricami che per colorazioni, come lo jacquard a ricamo tematico, la viscosa intarsiata con micro plissè e il cotone plissettato e ricamato.
Una collezione in cui convivono più anime, e dove una donna può scegliere la dimensione a cui si sente più affine: dai romantici abiti lunghi in crèponne stampato al parka corto con cappuccio di matrice più tecnica. Accessori tematici, colorati e femminili, come borse in rete, orecchini e lunghe collane intrecciate con fili e nappe, completano il look di un umanizzato urban style.