Tendenze moda primavera estate 2020: la collezione ispirata a PacMan di LeoStudioDesign

LeoStudioDesign presenta la collezione primavera estate 2020 ispirandosi a PacMan, l’arcade game più amato degli anni ’80. Scoprite tutti i look su Globe Styles

Tendenze moda primavera estate 2020 – Per la nuova stagione primavera estate 2020 LeoStudioDesign, il brand disegnato da Leonardo Macina e prodotto da Gielle, ha costruito una collezione ispirandosi a PacMan, l’Arcade game più amato degli Anni Ottanta.

L’agreement con Bandai Namco per l’utilizzo dei protagonisti di PacMan arriva in un momento in cui i riferimenti fashion agli anni Ottanta cavalcano l’onda lunga del successo di “Stranger Things”, la serie targata Netflix che ha debuttato con la sua terza stagione.

La collezione, ben delineata nelle due versioni uomo e donna, ha i suoi punti di forza nella maglieria, ricca di lavorazioni innovative, le tracksuit con banda laterale logata, le tshirt e le felpe stampate e con applicazioni.

La collezione uomo si concentra su stampe pop e maglieria, un mondo grafico di labirinti in blu elettrico dove si inseguono fantasmini pixelati e PacMan in giallo accesso e frasi tratte dai videogiochi: Game Over, Power up!, Insert Coin.

La collezione donna è ricca di dettagli preziosi: pannelli in jacquard lamè sul back della felpa o
come toppe sulle maniche. La maglia lavorata a rovescio ha fili liberi che definiscono macro disegni a colori.

Inserti di tulle trasparente e applicazioni di Swarovski e paillette dorate identificano disegni e scritte ton sur ton o a contrasto, cristallo su bianco o oro sul nero.

I richiami alla femminilità sporty e sexy si trova sulle felpe cropped a taglio vivo, sulle spalle nude, scoperte da intagli o su aperture sensuali sulla schiena. I macro lacci delle coulisse sono intrecciati con fili di lurex e si trasformano in dettagli decorativi.

Cromatismi pop da videogame: accanto al total black e al total white si accostano campiture di rosa baby, giallo limone, verde prato, blue royale, rosso, arancio e azzurro.