Tendenze tavola natalizia 2019: Buon Natale e Magie, le collezioni ecofriendly di Gabel

Rosso, oro e argento: tutto si addobba a festa. Due le collezioni Gabel1957 dedicate alla tavola delle feste: Buon Natale e Magie. Scoprite tutto su Globe Styles

Tendenze tavola natalizia 2019 – Il Gruppo Gabel non delude le aspettative e presenta una ricca collezione Natale, dedicata a questo speciale momento dell’anno, offrendo disegni unici e rilanciando il tema dell’ambiente a cui da sempre è sensibile ecco perché, oltre a un ciclo produttivo sostenibile, ha creato anche un packaging completamente ecofriendly.

Rosso, oro e argento: tutto si addobba a festa; stampati su raso, con tecnica digitale su panama di puro cotone, jacquard tinti filo, ce n’è per tutti i gusti. Due le collezioni Gabel1957 totalmente ecofriendly: Buon Natale e Magie.

Buon Natale è un’assoluta novità per l’azienda. Una collezione che, come dice il nome, è pensata per questo periodo dell’anno e che comprende un’ampia gamma di prodotti: servizi tavola, tovaglie, runner, set americano, accessori da cucina (guanti da forno, grembiule, portapane), asciugapiatti e cuscini d’arredo.

Una collezione realizzata interamente in Italia, priva totalmente di coloranti e sostanze nocive. Ma c’è di più: per questa collezione viene riservata una speciale attenzione nei confronti dell’ambiente. Ogni articolo è stato infatti realizzato utilizzando solo ed esclusivamente puro cotone per ottenere un prodotto al 100% naturale, ecologico, riciclabile e biodegradabile. Inoltre i filati di puro cotone, delle migliori qualità, sono stati coltivati con metodi a basso impatto ambientale.

Ma non solo, grande attenzione anche al packaging. Il materiale utilizzato è infatti solo il cartone e la carta e viene realizzato da aziende a loro volta certificate. Aboliti tutti i materiali non biodegradabili.

Sette sono le macro famiglie – la tradizione, luce, chalet, loft, minimale, ironic, cuscini d’arredo – tra cui scegliere, per un totale di diciannove disegni: tante varianti, anche per i più esigenti!

All’interno di La Tradizione ci sono otto disegni: Brillant (servizio tavola), Holiday (servizio tavola, runner e Set Americano double-face con tovaglioli), Shimmer (tovaglia e runner), Noel (tovaglia, set grembiule e asciugapiatti e set cucina), Angels (tovaglia e runner) e i set di 2 asciugamani Holy Night Wishes e Joyful Days.

In Luce ne troviamo altri quattro, Charmante (servizio tavola), Galaxy (servizio tavola, runner e
set 2 asciugapiatti), Sparkle (tovaglia e set 2 asciugapiatti) e Cristal (tovaglia, set americano double-face con tovaglioli, runner, set cucina, set grembiuli e asciugapiatti).

Natural (tovaglia) e Chamonix (tovaglia, runner, set americano double-face con tovaglioli e set 2 asciugapiatti) sono della famiglia Chalet, mentre Stars (tovaglia, set americano double-face con tovaglioli, set portapane double-face e set grembiuli e asciugapiatti) e Jingles (tovaglia, runner, set 2 asciugapiatti) sono in Loft.

In Minimale sono presenti Magic (tovaglia, runner, set americano double-face con tovaglioli, set portapane double-face e set grembiuli e asciugapiatti) e Snow (tovaglia) mentre in Ironic troviamo X-MasCheers (tovaglia, runner, set americano double-face con tovaglioli e grembiule con pettorina) ed infine, nella famiglia Cuscini D’Arredo, troviamo i X-mas 2019.

Magie è una collezione dedicata al mondo della tavola e della cucina che affianca le proposte esclusivamente natalizie, e come suggerisce il nome vuole evocare momenti magici da condividere intorno ad una tavola con amici e famiglia.

Sette i disegni, con motivi classici, raffinati ed eleganti – principalmente tono su tono – che comprendono sia preziosi tessuti jacquard che stampe piazzate, con forte carattere. I servizi tavola e le tovaglie sono perfette per ogni tipo di occasione e non solo per la cena natalizia, infatti possono essere utilizzate durante le feste di compleanno, cene importanti, anniversari o per il Capodanno. Precieux, Shine, Luxury, Sublime, Stardust, Camaier e Poetique sono i disegni proposti: tutti sapranno dare glamour alla tavola, arricchendola!

Per i più piccoli non potevano mancare le numerose proposte natalizie di Trudi home. Quattro i nuovi disegni – Stelle, Coccole, Snow, Noel – che propongono i famosissimi peluche del brand, stampati con tecnica digitale su Madapolam di puro cotone.