Tessuti Ikea estate 2020: motivi tropicali e stampe grafiche in stile retro

Tessuti Ikea estate 2020: le nuove collezioni diffondono l’atmosfera magica dell’estate in tutta la casa. Scoprite tutte le novità su Globe Styles

Tessuti Ikea estate 2020 – Mai come in questo momento dell’anno la voglia di evasione ci porta ad immaginare luoghi lontani, ambienti più caldi e in sintonia con questo nuovo mood. Perché allora non iniziare proprio dalla nostra casa, attuando dei piccoli cambiamenti che ci portino subito nello spirito giusto?

Le nuove collezioni di tessili Ikea diffondono l’atmosfera magica dell’estate in tutta la casa. Copripiumini, fodere per cuscini, tende e tappeti dai motivi tropicali, con stampe grafiche in stile retro o divertenti personaggi e simpatici animali che portano una ventata di allegria anche nelle camerette dei più piccoli.

Tessuti Ikea estate 2020: SKOGSFIBBLA

Il copripiumino SKOGSFIBBLA evoca viaggi emozionanti in luoghi lontani. Il motivo stampato, che raffigura uccelli tropicali, piante lussureggianti e fiori esotici, cattura perfettamente l’essenza di un’estate calda, dalle tonalità accese e dai ritmi lenti. Sarà più gradevole addormentarsi e sognare immersi in questo trionfo di colori e natura, in un comfort estremo grazie al morbido tessuto in cotone, fresco e traspirante, proveniente da fonti più sostenibili.

Tessuti Ikea estate 2020: VATTENFRÄNE

I motivi decorativi, tra cui fantasie grafiche o dal fascino rétro, sono i protagonisti di questa estate. Il copripiumino VATTENFRÄNE è caratterizzato da un motivo grafico di fiori a forma di stella, nelle tonalità del viola e del bianco, ispirato a fantasie del passato. Il cotone, ottenuto da fonti più sostenibili, è invece perfettamente in linea con i nostri tempi.

Tessuti Ikea estate 2020: GRACIÖS

La serie GRACIÖS di copripiumini, tappeti, fodere e un cuscino decorativo ultra-vivaci, grazie alle stampe fotografiche e ai motivi grafici dai colori accesi, piaceranno molto anche ai più grandi. La qualità dei materiali, il velluto dei cuscini decorativi, la sensazione di estrema morbidezza del tappeto dai colori a contrasto, trasformano la cameretta in un luogo fantastico da vivere in ogni momento, sia per lo svago che per il riposo.

GRACIÖS è anche attenta alla natura. Il cotone è sostenibile, tutto il materiale da imballaggio e la plastica superflui sono stati sostituiti da fascette e scatole di carta ed il copripiumino viene confezionato in una borsa di cotone realizzata con gli scarti della sua produzione.

Per i neonati arriva la collezione di tessili RÖRANDE esotica e colorata. Simpatici coccodrilli e teneri fenicotteri, insieme a semplici stampe grafiche, animano copripiumini, coperte, accappatoi e tanti accessori per rallegrare le camerette di bambini e neonati.

Tessuti Ikea estate 2020: i tropici in bagno

Foglie turchesi su fondo bianco. Con la tenda doccia GATKAMOMILL in poliestere 100% riciclato si ha la sensazione di un bagno di freschezza nella vegetazione ed è perfetta per immergersi nel mood dell’estate.

Tessuti Ikea estate 2020: KLARAFINA & MOAKAJSA

Le nuove fodere per cuscini double-face KLARAFINA e MOAKAJSA, in rosa e verde, sono perfette per decorare e dare un tocco esotico alla casa con i loro ricami, pompon e nappe realizzati a mano. Ma soprattutto hanno una storia da raccontare.

KLARAFINA e MOAKAJSA sono realizzate a mano da esperte artigiane in India, nell’ambito di un progetto di imprenditoria sociale che ha visto la collaborazione fra IKEA, la designer Akanksha Deo e l’impresa sociale indiana RANGSUTRA. Quest’ultima riunisce 2000 artigiani delle regioni remote del Rajasthan e dell’Uttar Pradesh, con l’obiettivo di offrire mezzi di sostentamento e di preservare le tradizioni artigianali locali.

“Abbiamo deciso di utilizzare due diverse tecniche per il motivo delle fodere: il ricamo per MOAKAJSA e la tessitura con telaio a mano per KLARAFINA. Le nappe sono fatte a mano. Volevamo dimostrare che un prodotto artigianale non deve necessariamente costare una fortuna” racconta la designer Akanksha Deo.

Tessuti Ikea estate 2020: VINDERÖD

L’allegro motivo a rombi colorati di VINDERÖD è stato ideato e creato da Naushad Ali, un tessitore di tappeti indiano di seconda generazione, la cui firma è riportata sull’etichetta. Questo tappeto in lana a tessitura piatta inaugura un nuovo modo di collaborare con tessitori e fornitori: riconoscendone l’autenticità ed il valore dell’artigianalità ispirata alla tecnica indiana del Rangoli, chi lo acquista avrà un motivo in più per apprezzarlo.