The Challenge Eta Amazon Prime: la nuova docuserie sul gruppo terroristico

The Challenge Eta Amazon Prime: la serie in otto episodi sul gruppo terroristico, che include interviste esclusive con gli ex primi ministri spagnoli.

The Challenge Eta Amazon Prime è stato svelato il teaser trailer e la key art della nuova docuserie spagnola Amazon Original, The Challenge: ETA. La nuova serie, che verrà lanciata in tutto il mondo il 30 ottobre, racconta la storia del gruppo terroristico a partire dal suo primo omicidio nel 1968, fino al suo scioglimento nel 2018 e la lotta del governo spagnolo e della Guardia Civile contro di esso. La docuserie è un viaggio storico inedito attraverso testimonianze di personaggi chiave dell’epoca e immagini mai viste prima.

The Challenge Eta Amazon Prime: il teaser trailer

The Challenge: ETA è composto di una docu-serie narrata da persone reali. Comprende interviste approfondite con quattro ex presidenti del governo spagnolo: Felipe González, José María Aznar, José Luis Rodríguez Zapatero e Mariano Rajoy, che hanno affrontato l’organizzazione terroristica sia politicamente che attraverso le forze di polizia.

The Challenge Eta Amazon Prime: il trailer ufficiale

Sono incluse anche le testimonianze degli ex Lehendakaris Garaikoetxea e Ardanza, di Fernando Almansa (ex capo della casa reale), di giornalisti, alti funzionari della polizia militare spagnola, tra cui Manuel Sánchez Corbi, e di ex membri dell’ETA. Queste testimonianze narrano le loro operazioni più difficili e rischiose per neutralizzare i comandi successivi. Composto da oltre 80 interviste, The Challenge: ETA racconta di uno degli eventi più tragici della storia recente spagnola, rivelando la reale portata di decenni di attività terroristica che provocarono più di 800 morti.

The Challenge: ETA è composta da otto episodi, ed è prodotta da Cuerdos de Atar, con Luis Velo e Guillermo Gómez come executive producer e diretta da Hugo Stuven.

The Challenge: ETA si unirà alle altre serie Amazon Original spagnole El Corazón de Sergio Ramos e Six Dreams, e le prossime uscite El Cid, La Templanza e Un Asunto Privado.