The Limehouse Golem Mistero sul Tamigi: il thriller-horror vittoriano

E’ uscito in dvd e blu-ray, The Limehouse Golem Mistero sul Tamigi, il thriller-horror inglese ricco di fascino barocco e chiaramente suggestionato dall’estetica vittoriana. Scopri tutto su Globe Styles

The Limehouse Golem è l’horror firmato da Juan Carlos Medina, ora disponibile in DVD e in Blu-ray, che ha per protagonisti Olivia Cooke, Bill Nighy, Sam Reid e María Valverde.

Il film ci porta a Londra nel 1880, prima di Jack Lo Squartatore un altro pericoloso serial killer seminava il panico nelle strade londinesi. Nel pericoloso quartiere di Limehouse una serie di omicidi ha scosso la comunità. Questi crimini sono stati talmente efferati e inspiegabili da indurre la stampa ipotizzare l’opera di un Golem, una leggendaria creatura mostruosa appartenente alla mitologia ebraica.

Di fronte a un assassino sconosciuto e senza alcuna pista da seguire, la polizia affida il caso al veterano ispettore Kildare che rischia di diventare il capro espiatorio della comunità da sacrificare nel momento in cui si presenterà una nuova vittima.

L’assassino, che ha l’abitudine di martoriare i cadaveri delle vittime e che lascia ogni volta sulla scena del delitto la sua firma (una “M”), è sospettato dalla gente comune di non essere un uomo ma addirittura un Golem.

Il principale sospettato è la stella della musica Dan Leno, interpretato da Douglas Booth, mentre Olivia Cooke interpreta una testimone di cui avrà bisogno Kildare per incastrare l’assassino… Ma non vi sveliamo null’altro.