Longines sublima l’eleganza con nuovi modelli della linea The Longines Elegant Collection che puntano su un design essenziale e materiali innovativi. Con questi esemplari il marchio della clessidra alata ha creato un sottile equilibrio tra l’apparente semplicità della loro estetica e i contenuti tecnici del movimento. Per la prima volta li ha inoltre dotati di un cinturino in materiale vegetale.

The Longines Elegant Collection

I nuovi esemplari The Longines Elegant Collection esibiscono un sapiente contrasto tra l’estetica essenziale e il movimento di ultima generazione che ospitano. Longines ha interamente rivisitato questa collezione che rende omaggio al DNA del marchio: l’eleganza. I numeri romani e tutti gli elementi che compongono il quadrante sono stati interamente ridisegnati per offrire un risultato lineare e contemporaneo.

Anche il movimento inserito nei nuovi orologi è al servizio di questo stile minimalista. L’ampiezza dell’interasse, infatti, permette di sfalsare il contatore dei piccoli secondi rispetto all’asse centrale, accentuando ulteriormente l’armonia e il carattere dei nuovi orologi The Longines Elegant Collection.

Il calibro L891.5, sviluppato in esclusiva per Longines, è dotato di una spirale in silicio – un materiale leggero e resistente alla corrosione, ai consueti sbalzi di temperatura e ai campi magnetici – grazie a cui Longines può corredare tutti gli esemplari The Longines Elegant Collection di una garanzia di 5 anni.

L’eleganza moderna di questi nuovi orologi è sostenuta dai cinturini in materiale vegetale color talpa o nero, inediti per Longines. In un’ottica di sostenibilità, l’esterno del cinturino è infatti realizzato in un innovativo composto creato a partire dagli scarti riciclati delle mele, mentre l’interno è in caucciù di mais sempre recuperato. Questo nuovo materiale vegetale e responsabile vanta le stesse qualità della pelle tradizionale in termini di tatto, comfort ed estetica, oltre a garantire una analoga durata di vita.

The Longines Elegant Collection

I nuovi prodotti possono essere indossati anche con un bracciale in acciaio. Infine, è disponibile una versione bicolore con cassa e bracciale che abbiano l’acciaio all’oro rosa. The Longines Elegant Collection, disponibile nei diametri di 34,50 mm e 39,00 mm, si declina in una varietà di quadranti: bianco opaco con numeri romani dipinti, argentato striato con indici di diamanti o madreperla bianca con indici di diamanti.