The New Pope Sky: l’attesa seconda stagione con Jude Law e John Malkovich

L’attesa seconda serie debutterà venerdì 10 gennaio alle 21.15 su Sky Atlantic. Scoprite tutto su Globe Styles

Debutterà venerdì 10 gennaio alle 21.15 su Sky Atlantic la seconda serie di Sorrentino ambientata in Vaticano. Nove puntate con Jude Law, John Malkovich, Silvio Orlando, Cécile de France, Javier Cámara, Ludivine Sagnier, Henry Goodman, Maurizio Lombardi, Ulrich Thomsen, Massimo Ghini, Mark Ivanir, Yulia Snigir e Tomas Arana.

La nuova serie, composta da nove episodi, comincia con Pio XIII è in coma. E dopo una parentesi imprevedibile quanto misteriosa, il Segretario di Stato Voiello riesce nell’impresa di far salire al soglio pontificio Sir John Brannox, un aristocratico inglese moderato, affascinante e sofisticato che prende il nome di Giovanni Paolo III.

Il nuovo Papa sembra perfetto, ma cela fragilità e segreti. E capisce subito che sarà difficile prendere il posto del carismatico Pio XIII: sospeso tra la vita e la morte Lenny Belardo è diventato un Santo e sono ormai migliaia i fedeli che lo idolatrano alimentando un contrasto tra i fondamentalismi.

La Chiesa intanto è aggredita da scandali che rischiano di travolgere in modo irreversibile le alte gerarchie, e da minacce esterne che colpiscono i simboli della cristianità. Come al solito, però, in Vaticano niente è come appare. Il bene e il male vanno a braccetto incontro alla Storia. E per arrivare al redde rationem bisognerà aspettare che gli eventi facciano il loro corso.

Ma se due Papi non bastano, sul ledwall di Piazza San Babila, a Milano, durante le feste è stato possibile diventare il nuovo Papa di The New Pope, la nuova serie del Premio Oscar Paolo Sorrentino. Grazie a una speciale activation, chiunque sia passato da San Babila, in centro a Milano, ha potuto infatti farsi scattare una foto e prendere così il posto che nella locandina è di John Malkovich, nuovo protagonista della serie ambientata in Vaticano, accanto a Jude Law nei panni di Lenny Belardo, il tutt’altro che vecchio Papa che tornerà nella serie Sky Original.

credit image by Press Office – photo by Gianni Fiorito